Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

“Developing Apps for iOS 5” è una nuova lezione online gratuita della Stanford University

La School of Engineering della Stanford University ha pubblicato video Full HD e diapositive del loro corso “Developing Apps for iOS” per l’autunno 2011. Le lezioni e le lezioni per CS193P si concentrano su iOS 5 e sono scaricabili gratuitamente da iTunes University, offrendo un ottimo aspetto per iniziare lo sviluppo di iOS attraverso gli occhi di una scuola di ingegneria di livello mondiale.

  • iTunes U & Stanford: sviluppo applicazioni iPad e iPhone (collegamento iTunes)

Se non hai scaricato alcun corso da iTunes in precedenza, una nuova sezione nella barra laterale della Libreria di iTunes intitolata “iTunes U” sembrerà contenere le lezioni.

La descrizione di Stanford del corso è la seguente:

Strumenti e API necessari per creare applicazioni per la piattaforma iPhone utilizzando l’SDK di iPhone. Progettazione di interfacce utente per dispositivi mobili e interazioni utente uniche mediante tecnologie multitouch. Progettazione orientata agli oggetti mediante pattern modello-vista-controllore, gestione della memoria, linguaggio di programmazione Objective-C. API e strumenti iPhone inclusi Xcode, Interface Builder e Instruments su Mac OS X. Altri argomenti includono: core animation, bonjour networking, power management dei dispositivi mobili e considerazioni sulle prestazioni.

I prerequisiti ufficiali del corso sono: linguaggio C e esperienza di programmazione, e consiglio l’esperienza con UNIX e programmazione orientata agli oggetti. Ovviamente avrai bisogno anche di un Mac, Xcode e l’SDK di iOS.

  • Scarica Xcode 4.2 da iTunes – gratuito
  • Installa l’SDK iOS – gratuito

La Stanford University ha fatto la tradizione di offrire corsi selezionati online gratuiti, tra cui le classi di sviluppo dell’iPhone e il corso “Intro to Databases” attualmente in corso.

Like this post? Please share to your friends: