Questa versione LEGO del Macintosh originale 128k è davvero un capolavoro retrò, manca solo di qualche eep selvaggio per completarlo. Puoi scoprire la versione a dimensione intera, ma la risoluzione dell’immagine di rendering LEGO è limitata a 1024 x 683. Quindi, se stai pensando di usarla come sfondo, potrebbe non funzionare benissimo per la maggior parte dei display. Se hai intenzione di utilizzarlo con qualcosa di più grande di un 13″ non retina, potresti voler aggiungere alcuni bordi come ho fatto io, ma ovviamente la scelta spetta a te. Puoi controllare la versione più grande dell’immagine qui oppure scaricare le istruzioni LEGO per costruire il tuo micro-Macintosh qui sotto!
Costruisci il tuo Lego Macintosh!
Le immagini sono belle, ma se sei un appassionato di LEGO come me, vuoi costruire il tuo. E indovina un po’, ora puoi! Il creatore di questo fantastico progetto ha messo insieme istruzioni LEGO dettagliate e un elenco preciso di blocchi e pezzi, proprio come se avessi comprato un kit dal negozio di giocattoli. Dai un’occhiata qui:
La guida è di altissima qualità, ecco la pagina finale. Sembra praticamente un manuale LEGO ufficiale:
Per avere un’idea dell’accuratezza di questa ricreazione dopo la costruzione, dai un’occhiata all’annuncio del Macintosh originale (noto anche come Macintosh 128k, per la quantità di RAM fornita con la macchina):
Stessa struttura, stesso posizionamento e superficie riflettente. Anche il «Ciao» è presente, anche se il riflesso e il messaggio dovranno essere aggiunti successivamente con un adesivo e una superficie di vetro. Ora che ci sono istruzioni dettagliate e un kit di pezzi LEGO per questo, costruisci il tuo e mandaci o twittaci alcune foto se lo fai!
Questo piccolo e affascinante progetto è stato scoperto da Gizmodo ed è stato realizzato da un noto artista LEGO chiamato PowerPig. Che bella scoperta per noi nerd Apple e LEGO.
Novità nel mondo LEGO e Apple nel 2024
Nel 2024, il mondo LEGO ha visto l’introduzione di nuovi set a tema tecnologico, ispirati ai prodotti Apple più iconici. I fan possono ora ricreare il loro ambiente di lavoro Apple con set che includono modelli di iMac e MacBook in miniatura, perfetti per completare la loro collezione di LEGO. Inoltre, la comunità LEGO sta sempre più collaborando con designer e artisti per creare modelli unici che celebrano l’innovazione tecnologica, offrendo ai costruttori un modo per esplorare il design e la creatività.
Non solo, ma ci sono anche eventi e competizioni dedicate al mondo LEGO e Apple, dove i fan possono mostrare le loro creazioni e vincere premi entusiasmanti. Se sei un appassionato di tecnologia e LEGO, questo è davvero un momento emozionante per essere parte di questa comunità! Quindi, prendi i tuoi mattoncini e inizia a costruire, il tuo micro-Macintosh ti aspetta!