Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Crea un Dashboard Widget da Parti di pagine Web in Mac OS X.

  • Apri Safari in OS X e vai alla pagina Web in cui desideri creare un widget dashboard basato su
  • Apri il menu “File” e scegli “Apri in Dashboard”
  • Apri in Dashboard per creare un widget per OS X

  • Passa il mouse sopra la parte della pagina web da cui vuoi creare un widget, ridimensiona la casella di conseguenza, quindi seleziona “Aggiungi” dalla barra viola vicino alla parte superiore della finestra di Safari

Crea un widget dashboard da un elemento di una pagina web in Mac OS X.

OS X ora passerà a Dashboard e creerà il widget, a seconda della pagina da caricare potrebbe impiegare un momento o due per propagare e eseguire il rendering all’interno di Dashboard.

Un widget di Dashboard creato da una pagina Web, aggiornamenti dal vivo

Questo esempio di schermata mostra un widget Amazon Lightning Deals, che si aggiorna dal vivo con nuove offerte non appena vengono e vanno.

Un altro esempio utilizza un grafico azionario di Yahoo Finance, che cambia anche durante il giorno mentre il grafico si adatta tramite YaHoo (o Google Finance).

Crea un widget dashboard da qualsiasi cosa con Safari

Questo è un trucco eccellente da usare per tenere traccia delle porzioni di una pagina web che cambiano nel tempo o per tenere d’occhio qualcosa facilmente senza dover andare sul web. Questo è un trucco particolarmente utile per la visualizzazione di offerte di shopping sensibili al tempo da cose come Amazon Deals o Woot, ed è anche ottimo per grafici, grafici, analisi, eventi di notizie, blog live e monitoraggio di dati generali che si trovano sul web.

Nonostante sia stato creato tramite Safari, non è necessario tenere aperto Safari per mantenere l’esistenza dei widget di Dashboard, ma solo per creare il widget. Se non sei un grande utente di Safari, esci da esso dopo aver creato i widget.

A proposito, molti utenti trovano che ottengono un maggior uso di Dashboard se sono estratti da Spaces e Mission Control, causando invece il passaggio dei widget sul desktop, proprio come prima delle versioni recenti di OS X.

Like this post? Please share to your friends: