Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Crea bellissimi salvaschermo personalizzati da un feed immagine Flickr

Flickr ha una scorta infinita di bellissime foto che rendono fantastico l’aggiornamento automatico dei salvaschermo di immagini in Mac OS X. Tutto ciò di cui hai bisogno è un buon flusso di Flickr e puoi facilmente creare un nuovo screen saver da esso, ecco come:

  1. Trova un flusso di foto di Flickr che desideri utilizzare e scorri fino alla fine della pagina di Flickr, cercando il collegamento RSS “Iscriviti a”
  2. Iscriviti a Flickr RSS

  3. Fai clic destro su “Latest” e copia l’URL (inizia con api.flickr.com) negli appunti
  4. Avvia “Preferenze di Sistema” e apri “Salvaschermo”
  5. Fai clic sull’icona “+” nell’angolo in basso a sinistra, seleziona “Aggiungi feed RSS”
  6. Aggiungi screen saver Feed RSS

  7. Incolla l’URL del feed RSS di Flickr copiato in precedenza

Puoi utilizzare il tuo stream di Flickr o sceglierne uno dagli elenchi “Esplora” o “Interessante”. È possibile creare elenchi di immagini a tema generale scegliendo tag, gruppi o pool, ma non tutto su Flickr ha l’opzione feed RSS.

Per ottenere risultati ottimali, scegliere un utente Flickr che carichi immagini ad alta risoluzione e selezionare lo stile di visualizzazione Ken Burns nelle opzioni degli screen saver.

Risolvi le immagini di screen saver con un nuovo feed RSS
Se noti che le immagini risultanti non sono a piena risoluzione, puoi eseguire l’URL del feed di Flickr attraverso un servizio di terze parti per creare un nuovo feed RSS che utilizzerà solo le immagini ad alta risoluzione:

  • Vai su BigFlickrFeed.com e incolla il feed RSS di Flickr nella voce URL
  • Copia l’URL di output (www.bigflickrfeed.com/photos/username/) negli appunti
  • URL di BigFlickrFeed RSS

  • Usa quell’URL per aggiungere come screensaver feed RSS in Mac OS X.

Se vuoi delle foto paesaggistiche ad alta risoluzione assolutamente stupende da tutto il mondo, questo flusso di utenti di Flickr è difficile da battere: http://www.flickr.com/photos/coolbiere/

Puoi anche raccogliere raccolte di immagini manualmente, inserirle in una cartella e creare uno screen saver personalizzato in questo modo.

Like this post? Please share to your friends: