Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Cosa fare con i cavi di Frayed Lightning?

Quanti proprietari di iPhone e iPad finiscono per avere un adattatore USB fulminante consumato con fili visibili o sporgenti dal cavo? Uno dei miei cavi Lightning è finito in un disastro sfilacciato dopo meno di un anno di essere sempre collegato a un MacBook e utilizzato solo su una scrivania – non esattamente le condizioni di utilizzo esigenti – e mi imbatto in molti altri che hanno problemi simili con Apple USB adattatori per dispositivi iOS. Quindi, cosa dovrebbero fare gli utenti sui cavi sfilacciati?

Ci sono alcune opzioni ovvie su cosa fare con un cavo USB Lightning sfilacciato:

  • Avvolgi il nastro sfilacciato Lightning in un nastro isolante e continua a utilizzarlo delicatamente (può funzionare per un po ‘o non funzionare affatto, dipende dalla gravità del cavo consumato)
  • Acquista un nuovo cavo, un cavo Apple ufficiale o un cavo Lightning di marca Amazon
  • Richiedi una sostituzione da Apple – più su questo in un minuto

Quindi, certo, puoi avvolgere il cavo in un nastro isolante o utilizzare uno dei metodi veramente fantastici fai-da-te per cercare di proteggere il cavo usando un pezzo di una matita meccanica, un braccialetto di amicizia o qualche altra roba di famiglia, ma non è così gran parte di una soluzione a ciò che sembra essere una lamentela abbastanza comune tra i proprietari di iPhone e iPad.

Cavo iPhone sfilacciato con nastro isolante

Sostituzione del cavo Lightning? Gratuito?!

In passato, quando noi e altri abbiamo cercato di rimpiazzare i cavi sfilacciati gratuitamente da Apple, e mentre abbiamo riportato un tasso di successo del 40%, potrebbe cambiare ora. In effetti, potresti essere in grado di ottenere un cavo sostitutivo gratuito da Apple! iDownloadblog dice che molti dei loro autori hanno avuto successo nel far sostituire gratuitamente i cavi strappati o sfilacciati, semplicemente portandoli ad un Apple Store e chiedendo:

“Gli ho mostrato il mio cavo Lightning e ho gentilmente chiesto se questo fosse coperto dalla garanzia del mio iPhone 5s. Lo guardò brevemente e mi disse di aspettare un secondo mentre si allontanava. È tornato pochi secondi dopo con un nuovissimo cavo Lightning, appena uscito dagli scaffali del negozio.

Nessuna domanda posta. Nessun controllo di garanzia. In effetti, non si è nemmeno preoccupato di chiedere il mio nome o altro. Sono uscito dal negozio con un nuovo cavo ma mi sentivo anche molto soddisfatto come cliente “.

Il dispositivo di accompagnamento in garanzia può essere d’aiuto, ma come notato, Apple non ha effettivamente verificato la garanzia … quindi forse questo indica un cambiamento nella politica per la gestione degli adattatori sfilacciati.

Se vivi nei pressi di un Apple Store, vale sicuramente la pena provarlo per vedere se lo scambieranno gratuitamente. Ma quelli di noi che non sono vicini a un Genius Bar sono ancora sfortunati, o si affidano all’acquisto di nuovi adattatori Lightning o ordinano gli economici knock-off dal web o persino dai cavi Lightning a USB del marchio Amazon. e sperando per il meglio.

Qual è stata la tua esperienza con sfilacciamenti di cavi luminosi? Hai appena comprato uno nuovo o hai provato a ottenere un rimpiazzo da Apple? Fateci sapere nei commenti, e forse i cavi USB reversibili che si vocifera saranno un po ‘più difficili, come dovrebbero essere.

Like this post? Please share to your friends: