Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Correzioni semplici per risolvere i problemi di iOS 7 Bluetooth

Risoluzione dei problemi Bluetooth con iOS 7

Questi dovrebbero aiutare per qualsiasi dispositivo con iOS 7, che si tratti di un iPhone, iPad o iPod touch:

ATTESA: controlla le batterie del dispositivo Bluetooth e la fonte di alimentazione

Prima di passare ai seguenti passaggi per la risoluzione dei problemi, controllare la fonte di alimentazione del dispositivo Bluetooth, degli altoparlanti o dello stereo. Le batterie sono cariche? L’oggetto è effettivamente collegato? Questo può sembrare sciocco, ma è importante, in particolare con i dispositivi wireless a batteria. La connessione Bluetooth e l’intensità del segnale diminuiranno notevolmente con una fonte di alimentazione debole o una batteria scarica, e potrebbero comportare un comportamento irregolare con interruzioni o connettività non riuscite.

1: attiva e disattiva il Bluetooth

Scorri verso l’alto per accedere al Centro di controllo e fai clic sull’icona Bluetooth, attendi almeno 30 secondi, quindi riaccendilo. Questo semplice trucco può spesso riparare un dispositivo che presenta problemi di connessione.

2: aggiornamento all’ultima versione di iOS

È facile, vai su Impostazioni> Generali> Aggiornamento software e assicurati di aver installato gli aggiornamenti iOS in attesa. Questi includono spesso correzioni di bug, anche per problemi che non sono elencati nelle note di rilascio brevi, e quindi dovrebbero essere sempre installati.

3: Ripristina impostazioni rete e Bluetooth, Cancella accoppiamento dispositivo

Vai a Impostazioni> Generali> Ripristina> Ripristina impostazioni di rete

Questo cancellerà tutto il pairing Bluetooth di tutti i dispositivi, incluse tutte le impostazioni e configurazioni che sono state fatte sul dispositivo iOS. Sarà necessario aggiungere nuovamente e accoppiare nuovamente qualsiasi hardware Bluetooth al dispositivo iOS al termine di questa operazione. Se non fai altro, fai questo e abbina tutto da capo, ha risolto completamente i miei problemi Bluetooth.

Accanto all’aggiornamento del software iOS, questo può essere il consiglio più importante per risolvere i problemi Bluetooth. Si noti che questo eliminerà anche eventuali password Wi-Fi salvate e configurazioni di rete personalizzate per il dispositivo iOS, quindi sarà necessario riconnettersi ai router Wi-Fi.

Bluetooth non funziona ancora?

  • Confermare che il dispositivo bluetooth abbia una fonte di alimentazione adeguata e / o batterie cariche
  • Conferma che i dispositivi si trovano entro un raggio adeguato (10 piedi o meno è l’ideale)
  • Spegnere e riaccendere il dispositivo Bluetooth
  • Spegni e riaccendi l’iPhone / iPad / iPod

Puoi anche provare alcune risoluzioni Bluetooth desktop e Mac, come il monitoraggio delle interferenze, collegando il dispositivo al Mac e utilizzando gli strumenti di OS X per osservare la forza della connessione. Se il dispositivo si connette al Mac ma non riesce a connettersi con iOS, questo suggerisce che il problema potrebbe essere correlato al dispositivo mobile iOS, quindi potresti provare a sincronizzare una tastiera wireless con l’iPhone / iPod / iPad per ricontrollare quella ufficiale L’hardware Apple funziona senza problemi.

Lungo queste linee, vale la pena ricontrollare che sia il dispositivo iOS sia il dispositivo Bluetooth possono connettersi ad altri dispositivi tramite Bluetooth, se uno funziona mentre un altro non lo fa può essere indicativo di un problema hardware sottostante su entrambi i lati.

Like this post? Please share to your friends: