Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Correzione per la vista divisa che non funziona in Mac OS X.

Alcuni utenti Mac che hanno cercato di utilizzare la Vista divisa in Mac OS X hanno scoperto che la funzione non funziona per loro e non sono in grado di posizionare due app a schermo intero affiancate in Vista divisa.

L’impossibilità di utilizzare la vista divisa è in genere perché l’utente ha aggiornato Mac OS X da una versione precedente del software di sistema e ha portato avanti una particolare impostazione che impedisce l’utilizzo di Split View. Ma non preoccuparti, questa è una soluzione molto semplice.

Inoltre, renditi conto che l’uso di Split View richiede una versione moderna del software di sistema MacOS, quindi le versioni precedenti non avranno questa funzionalità. Tutto ciò che va oltre Mac OS X 10.11 includerà la modalità di visualizzazione divisa, mentre le versioni precedenti no.

Come risolvere Split View non funziona su Mac

  1. Apri le Preferenze di Sistema dal menu  Apple e scegli “Controllo missione”
  2. Seleziona la casella accanto a “I display hanno uno spazio separato”
  3. Disconnettersi o rientrare o riavviare il Mac affinché le modifiche abbiano effetto

Permetti a Split View di funzionare in OS X

Una volta riavviato il Mac, puoi posizionare una finestra in Vista divisa tenendo premuto il pulsante verde o con Controllo missione come descritto qui, dovrebbe funzionare senza incidenti a questo punto.

Il video seguente mostra questo metodo per inserire la vista divisa:

Dal momento che questo non è etichettato come ha a che fare con Split View, è possibile che cambierà in una versione futura di Mac OS X, ma per il momento funziona assolutamente se si dispone di quella funzionalità selezionata. In modo simile, mostrando il Dock su schermi esterni richiede anche che questa casella di controllo sia abilitata, mentre molti utenti Mac potrebbero averlo spento per nascondere la barra dei menu da uno schermo esterno o porre rimedio all’utilizzo elevato della CPU WindowServer in Mac OS X.

Un grande ringraziamento a Pierre che ha lasciato questa soluzione nei commenti, è stato confermato che funziona in entrambi i modi sia per consentire la visualizzazione divisa, sia per disabilitare la visualizzazione divisa se è deselezionata.

Like this post? Please share to your friends: