Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Correzione dei comportamenti Odd Mac Mouse o Trackpad e Clic casuali

Il mouse e il trackpad sono essenziali per gli utenti Mac desktop, quindi se i dispositivi di input iniziano a comportarsi con clic misteriosi, clic non registrati, movimenti irregolari e altri comportamenti strani, hai buone ragioni per essere frustrato.

Questo articolo risolverà il comportamento insolito del mouse e del trackpad che potrebbe verificarsi su un Mac. Cose come clic casuali, clic ignorati o strani movimenti del cursore e altre impreviste attività del mouse e del trackpad possono essere risolte con le soluzioni fornite qui. Per prima cosa esamineremo alcuni potenziali problemi hardware e quindi copriremo una soluzione software che può spesso rimediare a un dispositivo di puntamento problematico.

Innanzitutto, controlla l’hardware

Va notato che tali problemi di cursore, mouse e trackpad non sono di solito un problema software con Mac OS e Mac OS X, ma potrebbe essere molto più facile da risolvere e diagnosticare con l’hardware fisico, come uno dei seguenti:

  • Un pezzo di lanugine o spazzatura bloccato nella luce ottica del mouse
  • Accumulo di sporcizia e gunk sulla superficie di tracciamento
  • I livelli della batteria del dispositivo Bluetooth wireless diminuiscono al punto in cui il comportamento non è registrato correttamente, richiedendo nuove batterie
  • I dispositivi Bluetooth si scollegano casualmente, di solito richiedono un rapido scambio della batteria e la riconnessione
  • Danni fisici al mouse o al trackpad
  • Acqua o danni liquidi al dispositivo di puntamento

Quindi pulire il dispositivo, assicurarsi che abbia una batteria sufficientemente carica e che non sia danneggiato fisicamente. Spesso quelli sono la fonte insolita o si aspettano il comportamento del mouse su qualsiasi computer.

Per un mouse cablato, a volte provare una porta USB diversa può fare la differenza anche.

Se hai coperto ognuna di queste strade più ovvie e hai ancora problemi con un trackpad o un comportamento del mouse strano, potresti voler provare a cestinare i file delle preferenze e riavviare il Mac, forzandone la ricostruzione. Questo spesso risolve problemi dispari che non hanno una spiegazione apparente, e può essere fatto piuttosto rapidamente.

Risoluzione dei problemi Mouse irregolare e trackpad Comportamento su un Mac mediante Ditching dei file Plist di input

È improbabile che qualcosa vada molto male con questo processo, ma è sempre una buona idea fare il backup di un Mac prima di eliminare comunque file importanti e file di preferenze. Fallo con Time Machine o il tuo metodo di backup preferito, allora sei pronto per partire.

  1. Dal Finder di Mac OS, premi Comando + Maiusc + G per visualizzare “Vai alla cartella”
  2. Immettere il seguente percorso: ~ / Libreria / Preferenze / e scegliere Vai
  3. Individua manualmente i seguenti file, oppure utilizza la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra e restringi il campo verso il basso per trovare i driver: rimuovi quelli pertinenti al tuo problema:
  4. com.apple.driver.AppleBluetoothMultitouch.trackpad.plist – Magic Trackpad

    com.apple.driver.AppleBluetoothMultitouch.mouse.plist – Magic Mouse

    com.apple.driver.AppleHIDMouse.plist – mouse USB cablato

    com.apple.AppleMultitouchTrackpad.plist

    com.apple.preference.trackpad.plist

  5. Trascina i file appropriati * sul desktop per fare un backup di essi, o semplicemente elimina i file * se sei a tuo agio con quello
  6. Lascia la cartella Preferenze dell’utente e riavvia il Mac

* Nota: puoi ottenere informazioni più specifiche se desideri, ad esempio eliminare il file AppleHIDMouse.plist solo se utilizzi un mouse USB o se rimuovi solo BlueToothMultitouch.mouse se utilizzi solo un mouse magico, oppure puoi abbandonare tutto il file plist se li stai usando tutti.

Preferenze del mouse e del trackpad in Mac OS X

Con un riavvio il Mac ricostruirà i file delle preferenze per i dispositivi di input che sono in uso e, si spera che almeno, il comportamento errato di tracciamento o clic verrà risolto.

Ricorda, abbandonando i file delle preferenze perdi le personalizzazioni apportate a cose come velocità di tracciamento, alt-clic, gesti e comportamento di clic, quindi ti consigliamo di tornare al pannello Preferenze di sistema appropriato e riconfigurare eventuali specifiche che avevi in ​​precedenza .

Questi trucchi hanno aiutato a risolvere i problemi del mouse o del trackpad su Mac? Fateci sapere nei commenti qui sotto!

Like this post? Please share to your friends: