Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Correggi un’icona della telecamera mancante su iPhone dopo l’aggiornamento iOS

Una manciata di utenti di iPhone ha scoperto che l’icona dell’app Fotocamera è scomparsa dopo aver aggiornato iOS alla versione più recente. Perché la fotocamera scompare misteriosamente dopo l’aggiornamento di iOS non è sempre chiaro, ma in genere è una soluzione semplice utilizzando uno dei metodi descritti di seguito.

Controlla le restrizioni della videocamera

Alcuni utenti iOS hanno scoperto che l’app Fotocamera è stata disabilitata attraverso i dispositivi Restrizioni, impedendo l’icona della fotocamera di apparire sulla schermata iniziale e anche l’accesso da altre applicazioni.

  1. Apri l’app Impostazioni e vai a “Generale” seguito da “Restrizioni”
  2. Inserisci il codice di accesso quando richiesto e poi individua “Camera”, assicurati che sia impostato su ON – potrebbe essere necessario disattivarlo e riaccenderlo, ma assicurati che sia ON

Restrizioni app per accendere la fotocamera per mostrare l'icona della fotocamera mancante in iOS

Tornare alla schermata iniziale e vedere se appare l’icona della fotocamera, dovrebbe essere lì.

Il motivo per cui questo viene disattivato casualmente non è chiaro, ma è probabile che gli utenti abbiano disabilitato la fotocamera a un certo punto o magari nascondendo altre app e includendo erroneamente l’app Fotocamera. Alcuni utenti segnalano che ciò è accaduto senza alcun intervento da parte dell’utente, che è una curiosa osservazione.

Ripristina il layout dell’icona dello schermo

È possibile che l’icona della fotocamera sia stata inavvertitamente inserita in un’altra cartella o in una pagina distante, in tal caso è possibile visualizzarla nuovamente reimpostando il layout dell’icona della schermata principale:

  1. Apri Impostazioni e vai a Generale
  2. Seleziona l’opzione “Ripristina” e tocca “Ripristina layout schermata iniziale”

Tornare alla schermata principale, l’icona della fotocamera dovrebbe essere visibile nell’angolo in alto a destra.

Icona della fotocamera ancora mancante? Ripristinare il backup

Se hai fatto quanto sopra e ti manca ancora l’icona Fotocamera, devi eseguire il backup e ripristinare il dispositivo. Questo è il più veloce con iTunes:

  1. Collega l’iPhone al computer e apri iTunes
  2. Scegli “Encrypt Backup” (salva le password sul dispositivo) e scegli “Esegui il backup adesso”
  3. Una volta completato il backup, scegliere l’opzione “Ripristina” e ripristinare il dispositivo dal backup appena creato

Se il tuo iPhone Camera è ancora mancante a questo punto, potresti avere un problema hardware non correlato all’aggiornamento di iOS. Se si sospetta che un problema hardware stia causando la perdita della fotocamera, è necessario visitare un Apple Store o chiamare una linea di supporto Apple ufficiale per porre rimedio a un problema hardware.

Like this post? Please share to your friends: