Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Contatti iPhone scomparsi? Come risolvere i contatti telefonici mancanti in iOS

Uno strano bug che continua a persistere in iOS per iPhone fa misteriosamente scomparire improvvisamente tutti i contatti del telefono dall’app Telefono sul dispositivo. La maggior parte degli utenti non sperimenterà mai il bug dei contatti mancanti, ma potrebbe essere sconcertante se incontrata.

Questo bug dei contatti mancanti non è sottile e sembra accadere a caso, con l’app Telefono che perde le schede “Preferiti” e “Contatti”, così come l’app Telefono che perde tutte le informazioni di contatto identificative per i numeri di telefono esistenti, rendendo ogni numero di telefono in l’elenco dei ricenti appare come non riconosciuto senza nome del contatto, immagine o altri dettagli.

Ovviamente se perdi improvvisamente tutti i contatti del tuo iPhone, può essere un’esperienza abbastanza allarmante, dal momento che molti di noi dipendono dall’iPhone per tenere fondamentalmente le nostre rubriche dei colleghi e dei propri cari.

Ma non esagerare ancora, la buona notizia è che il bug dei contatti mancanti di solito è davvero facile da risolvere per gli utenti di iPhone.

I contatti dell'iPhone sono scomparsi

Come risolvere i contatti e i preferiti di iPhone scomparsi

  1. Apri l’app “Impostazioni” e vai su iCloud, assicurati che “Contatti” sia impostato su ON, se non è abilitato, riattiva l’impostazione
  2. Forza il riavvio dell’iPhone tenendo premuti contemporaneamente il pulsante Home e il pulsante di accensione finché non viene visualizzato il logo Apple  sullo schermo, quindi rilascia entrambi i pulsanti
  3. Una volta avviato, torna all’app Telefono, Contatti e Preferiti dovrebbero essere nuovamente visibili come al solito

Per ogni istanza in cui si incontra il bug dei contatti iPhone mancanti, i passaggi sopra riportati dovrebbero risolvere il problema. Questo perché è raro che i contatti dell’iPhone siano effettivamente spariti, è solo che un bug ha impedito loro di presentarsi, e le associazioni di iCloud devono essere intatte e il telefono si è riavviato per far sì che le cose vengano mostrate correttamente. Ci sono alcuni scenari estremamente rari in cui i contatti possono essere completamente cancellati, di solito con l’azione deliberata di un utente, e se si imbattono in quel tipo di scenario, è possibile recuperare i contatti cancellati seguendo questa guida.

Questo strano bug dell’iPhone è in circolazione da anni, anche se molti utenti tendono a provarlo dopo l’aggiornamento di iOS può anche accadere all’improvviso. Forse perché è così casuale e quindi difficile da replicare in qualsiasi modo affidabile è il motivo per cui tale bug persiste e non è stato ancora risolto nelle ultime versioni di iOS (incluso iOS 9.3.3). Fortunatamente, la correzione è semplice, quindi se trovi che mancano i tuoi contatti, i preferiti sono spariti e l’app Telefono in iPhone è vuota, riavvia l’iPhone e ruota di nuovo i contatti iCloud e dovresti tornare alla normalità in tempo a tutti.

Like this post? Please share to your friends: