Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Consenti il ​​plug-in Java su una base per sito Web con gli aggiornamenti di Java e Safari per OS X

Fine Tune Java Controls per sito web in Safari per Mac OS X

La prima volta che visiti un sito Web che tenta di utilizzare Java, riceverai una richiesta che ti consente di consentire o negare l’esecuzione dell’app Java. Qualunque sia l’opzione scelta, il sito che tenta di utilizzare Java verrà quindi aggiunto all’elenco di accesso che può essere successivamente regolato manualmente come segue:

  • Apri il menu “Safari” e scegli “Preferenze”, quindi seleziona la scheda “Sicurezza”
  • Fai clic su “Gestisci impostazioni del sito web” per accedere al nuovo pannello di sicurezza Java
  • Un elenco di siti Web che hanno tentato di utilizzare Java sarà visibile in questo elenco, con un sottomenu accanto all’URL che indica lo stato del plug-in Java per quel sito
  • Fare clic nel sottomenu per modificare le autorizzazioni Java per sito Web: Chiedi prima dell’uso, Blocca sempre, Consenti, Consenti sempre

Opzioni di Safari Java

Apple spiega le quattro opzioni come segue:

Chiedi prima di utilizzare: Safari presenta l’opzione per bloccare o consentire il plug-in Web Java. Se è disponibile un aggiornamento per Java, Safari ti indirizza a scaricare la versione più recente.

Blocca sempre: Safari presenta il testo “Plug-in bloccato” al posto del contenuto del plug-in Web Java. Facendo clic su “Plug-in bloccato” verrà visualizzata l’opzione per bloccare o consentire il plug-in Web Java per quel sito Web.
Consenti: i siti impostati su “Consenti” possono eseguire il plug-in Web Java purché la versione di Java installata non abbia problemi di sicurezza critici noti. Se è disponibile un aggiornamento per Java, Safari ti indirizza a scaricare la versione più recente.

Consenti sempre: il plug-in Web Java verrà eseguito senza prompt da Safari. Questa impostazione è consigliata solo per i siti Web attendibili che richiedono il plug-in Web Java, ad esempio i siti Web accessibili solo dall’intranet aziendale.

Questo è un modo eccellente per gestire Java per esigenze molto specifiche, senza andare per intero e disattivarlo completamente in OS X. Molti utenti richiedono Java per accedere a siti Web e intranet bancari, quindi ora puoi autorizzare in modo efficace tali siti per l’accesso a Java, mentre facilmente bloccando il resto dall’uso del plugin.

Java è spesso il principale vettore di attacco per malware e trojan che hanno afflitto OS X, e quindi è abbastanza facile impedire che molti malware arrivino sul Mac avendo regole severe sull’uso di Java, rendendo questo aggiornamento ancora più importante per tutti gli utenti.

Like this post? Please share to your friends: