Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Consenti download gratuiti di app senza password in iOS

Con l’aiuto di una semplice regolazione delle impostazioni, è possibile impedire a iOS di richiedere una password per scaricare un’app gratuita, mantenendo comunque il requisito della password per scaricare le app a pagamento.

Come smettere di richieste di password per scaricare app gratuite su iOS

L’iPhone, l’iPad o l’iPod touch devono essere sulla versione più recente di iOS per accedere a questa funzione:

  1. Apri l’app Impostazioni e vai su “iTunes e App Store”
  2. Sotto il nome utente ID Apple, seleziona “Impostazioni password” *
  3. Nella sezione “Download gratuiti”, imposta l’interruttore “Richiedi password” sulla posizione OFF
  4. Esci Impostazioni come al solito, gli utenti possono scaricare app gratuite con il pulsante “Ottieni” nell’App Store senza dover inserire una password

Richiedi la password per scaricare app gratuite su iOS

Richiedi una password per download gratuiti su iOS

Ciò non ha alcun impatto sul download di app a pagamento o sugli acquisti in-app, che dovrebbero sempre essere protetti da password per impedire transazioni non autorizzate su un account iTunes (puoi anche solo disattivare gli acquisti in-app anche su iOS).

* Per i dispositivi configurati con restrizioni di controllo parentale, queste opzioni si trovano come parte delle impostazioni Generali> Restrizioni.

Nota questa opzione di impostazione non è disponibile se si utilizza Touch ID per l’inserimento della password e lo sblocco del dispositivo. Diventa disponibile se si disattiva Touch ID, ma Touch ID di solito è un meccanismo di sicurezza molto migliore di una semplice password, quindi per iPhone che non sarebbe raccomandato, anche se potrebbe essere valido per alcuni iPad condivisi.

Quanto è utile dipende probabilmente da come vengono utilizzati iPad, iPhone o iPod touch e, in alcune situazioni, ciò può essere incredibilmente utile, in particolare per i dispositivi condivisi da famiglie e bambini.

Like this post? Please share to your friends: