Integra Facebook su Mac con OS X: Guida Rapida e Aggiornata

Per configurare l’integrazione di Facebook in OS X, ti serviranno OS X 10.8.2 o versioni successive (il supporto completo è a Mountain Lion, Mavericks, Yosemite, ecc.) e circa un minuto per completare il tutto. Una volta che hai installato Facebook in OS X, potrai pubblicare aggiornamenti di stato direttamente dal Centro notifiche, postare su Facebook utilizzando i Share Sheets, trovare i tuoi amici in Contatti e persino visualizzare tutte le notifiche di Facebook direttamente nel Centro notifiche. Suona interessante? Bene, ecco come fare.

Come configurare e gestire la condivisione di Facebook su Mac OS X.

  1. Apri le Preferenze di Sistema dal menu  Apple
  2. Clicca su «Posta, contatti e calendari»
  3. Individua «Facebook» nell’elenco e fai clic su di esso
  4. Inserisci il tuo nome utente e password Facebook, poi fai clic su «Avanti» e configura secondo le tue esigenze

Configurazione di Facebook su Mac OS X

Se desideri personalizzare ulteriormente il modo in cui Facebook interagisce con il Centro notifiche, apri il pannello delle notifiche nelle Preferenze di Sistema, trova Facebook e modifica le impostazioni degli avvisi, la quantità di articoli mostrati e il tipo di notifiche che vuoi ricevere. Puoi anche decidere se l’aggiornamento di stato deve apparire nel Centro notifiche o meno.

Condivisione su Facebook da Mac OS X

Ora che hai configurato Mac OS X con Facebook, non dovrai più effettuare il login ogni volta che condividi contenuti dal Web o dal Mac o registri stati dal Centro notifiche. Facebook può risultare piuttosto invadente, quindi se le notifiche ti infastidiscono, puoi disattivarle temporaneamente per concederti un po’ di tranquillità.

Rimanendo in tema di Facebook, non dimenticare di seguire OSXDaily per rimanere aggiornato su tutte le novità!

Aggiornamenti per il 2024: Cosa c’è di nuovo nell’integrazione di Facebook

Nel 2024, l’integrazione di Facebook su Mac ha ricevuto alcuni miglioramenti significativi. Le nuove funzionalità di privacy consentono di gestire meglio quali informazioni condividere con i tuoi contatti e di personalizzare le tue impostazioni di visibilità. Inoltre, è possibile utilizzare nuove opzioni per la personalizzazione delle notifiche, rendendo l’esperienza ancora più fluida e adatta alle tue preferenze.

Inoltre, la compatibilità con le nuove versioni di macOS ha reso l’interazione con Facebook più intuitiva e reattiva. Gli aggiornamenti recenti hanno anche migliorato la sincronizzazione tra il tuo account Facebook e le app native di macOS, permettendo una gestione più facile dei tuoi eventi e dei tuoi contatti. Assicurati di tenere il tuo sistema aggiornato per sfruttare queste nuove fantastiche funzionalità!

ItBookMac