Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Condividi istantaneamente la tua posizione attuale dai messaggi su iPhone

Come inviare la posizione corrente dall’app Messaggi sull’iPhone

Questa funzione consente la condivisione di una posizione corrente, funziona meglio su iPhone grazie all’unità GPS incorporata nei dispositivi, sebbene possa funzionare anche su iPad e iPod touch, anche se utilizza una stima più approssimativa tramite Wi-Fi.

  1. Dall’app Messaggi, tocca in qualsiasi conversazione attiva in cui desideri condividere la tua posizione corrente
  2. Toccare il pulsante “Dettagli” nell’angolo in alto
  3. Invia l'attuale posizione di iPhone tramite l'app Messaggi

  4. Scorri verso il basso e guarda sotto la sezione “LOCATION”, selezionando “Send My Current Location”
  5. Dai l’approvazione dell’app Messaggi per recuperare i tuoi dati sulla posizione
  6. Aspetta un momento poiché la posizione corrente viene applicata a una mappa e inviata al destinatario

Invia mappa della posizione corrente

Sul lato ricevente, un utente con iMessages e iOS 8.0 o versioni successive visualizzerà immediatamente una mappa con la posizione, che può quindi essere sfruttata per ulteriori opzioni, come ottenere indicazioni stradali per quella posizione. Se il destinatario ha un’altra versione di iOS o Android, sarà invece disponibile un link standard per aprire la tua posizione in un’applicazione per mappe.

Questa è una di quelle funzioni che è davvero utile quando ricordi che è lì, se stai provando a dare indicazioni a qualcuno in una posizione sconosciuta, o se vuoi semplicemente condividere con qualcuno dove ti trovi attualmente. Puoi persino usarlo per inviare una posizione a te stesso come modo di segnare una posizione su una mappa che potresti aver bisogno in futuro, come trovare la tua auto parcheggiata in un grande lotto o in una città sconosciuta, anche se il trucco del pinning della mappa funziona bene anche per quello.

Per gli utenti che non sono in una versione moderna di iOS, puoi anche inviare una posizione corrente tramite un’altra applicazione di Maps come da Apple Maps o Google Maps e tali coordinate possono essere inviate tramite messaggi o e-mail. Tuttavia, questo è molto più veloce se si è già nell’app Messaggi.

Vale anche la pena ricordare che gli utenti Mac possono condividere la posizione in modo simile dall’app Maps e puoi anche condividere qualsiasi posizione indicata su una mappa in questo modo, direttamente da OS X.

Like this post? Please share to your friends: