Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Condividi i promemoria da Mac OS X o iCloud.com

Vuoi condividere una lista della spesa con qualcuno? Forse hai una lista di cose da fare importante che devi dare a un collega o a chiunque altro con un dispositivo iOS o Mac?

Ora puoi condividere tali elenchi direttamente dall’app Promemoria in Mac OS X, oppure puoi persino condividere gli elenchi direttamente da iCloud.com. I Promemoria condivisi saranno visibili sui destinatari Mac, ma forse ancora più importante, sul proprio dispositivo iOS, e anche i Promemoria basati sulla posizione possono essere condivisi in questo modo.

Nota: gli elenchi condivisibili devono essere archiviati in iCloud, questi sono facili da identificare nell’app Mac sotto il sottotitolo iCloud all’interno della barra laterale.

La compatibilità è enorme, a patto che sul tuo Mac sia in esecuzione una versione moderna qualsiasi cosa funzionerà con la versione 10.8.2 o successiva.

Come condividere promemoria da un Mac

  1. Avvia l’app Promemoria in Mac OS X
  2. Passa con il mouse su qualsiasi elenco di promemoria basato su iCloud e fai clic sulla piccola icona di trasmissione visualizzata accanto al nome
  3. Aggiungi nome (s) dal tuo elenco Contatti di chi condividere l’elenco promemoria con, quindi fare clic su “Fatto”

Condividi i promemoria da OS X o iCloud.com

I Promemoria condivisi hanno evidenziato l’indicatore di trasmissione, facendo nuovamente clic su quell’indicatore puoi condividere l’elenco con più persone o eliminare i contatti esistenti semplicemente rimuovendo il loro nome.

Qualsiasi elenco iCloud può anche essere condiviso direttamente da iCloud.com accedendo allo strumento Promemoria basato sul web.

Ora per la parte strana; anche se i promemoria condivisi sono visibili su un iPhone, iPad o iPod touch, non è possibile condividere un elenco direttamente da iOS 6. Sembra una caratteristica abbastanza significativa da lasciare fuori da Promemoria su iOS, ma sarà quasi certamente portata attraverso un aggiornamento nel prossimo futuro.

Like this post? Please share to your friends: