Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come visualizzare un sito Web desktop completo in Safari per iPhone

La possibilità di passare da un sito mobile a un desktop è in realtà destinata all’iPhone e all’iPod touch, anche se la funzione di richiesta in Safari esiste anche su iPad. Poiché la maggior parte dei siti Web offre automaticamente un sito desktop completo per iPad, è un po ‘meno utile lì.

Richiedi un sito desktop e passa da un sito mobile su Safari per iPhone

Questo è per iOS 7 e iOS 8, troverete che è leggermente diverso quando si richiede un sito desktop in Safari su iOS 9.

  1. Da Safari, caricare la versione mobile del sito Web per cui si desidera passare a un sito desktop
  2. Toccare sulla barra degli URL, quindi tirare giù direttamente sotto la barra degli URL con un gesto di scorrimento per rivelare le opzioni del menu
  3. Scegli “Richiedi sito desktop” e lascia che la pagina web corrente si ricarichi sulla versione desktop completa di quel sito

Richiedi un sito desktop in Safari di iOS

Ad esempio, ecco come appare sul tuo sito Web preferito di tutti i tempi, OSXDaily.com. Tirare verso il basso la barra degli indirizzi e scegliere l’opzione del sito desktop richiesta:

Richiedi un sito desktop in Safari per iPhone

Ed ecco il prima e il dopo, con la versione mobile semplificata del sito web visibile a sinistra e la versione completa “Desktop” del sito visibile a destra:

Siti Mobile vs Desktop mostrati in Safari per iPhone

Di nuovo, la maggior parte degli utenti preferirà fortemente le versioni mobili di praticamente tutti i siti Web, poiché tendono ad essere più facili da usare e leggere su schermi più piccoli. Tuttavia, a volte un sito desktop è auspicabile per una serie di motivi, sia che si tratti di accedere a una specifica funzionalità di un sito Web, di preferenze personali o, per sviluppatori e progettisti, a fini di risoluzione dei problemi.

Tieni presente che se esegui il scroll parzialmente verso il basso su un determinato sito per dispositivi mobili, devi toccare due volte la barra degli URL. Il primo tocco rende visibili i pulsanti di navigazione di Safari e il secondo tocco della barra degli indirizzi renderà modificabile il campo URL o, per gli scopi indicati, la possibilità di eseguire il pull down e richiedere il sito desktop.

Vale la pena ricordare che la funzione Richiesta non va in entrambe le direzioni. Potrebbe sembrare una svista, ma è perché Safari per iPhone invierà automaticamente l’agente utente specifico di iPhone la prossima volta che verrà visitato l’URL o il sito web, il che ha l’effetto di caricare nuovamente la versione mobile del sito web specificato. Di conseguenza, se hai richiesto un sito desktop e vuoi tornare alla visualizzazione mobile in Safari per iPhone o iPod touch, devi solo chiudere la scheda del browser e quindi riaprire nuovamente l’URL, non è necessario specificarlo richiedere un sito mobile. Per chi fosse interessato, è possibile simulare questo effetto su un computer desktop modificando l’agente utente del browser in modo che assomigli a un dispositivo mobile o desktop.

Like this post? Please share to your friends: