Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come visualizzare l’anteprima dell’URL di un link in Safari per iPhone e iPad prima di aprirlo

Come visualizzare l’anteprima di un link in Safari per iOS

Provalo tu stesso con pochi passaggi:

  1. Da Safari in iOS, apri qualsiasi pagina web con un link (come questa pagina su osxdaily.com o nyt.com, qualunque sia)
  2. Tocca e tieni premuto su qualsiasi collegamento finché non viene visualizzata una schermata delle azioni con più opzioni
  3. Guarda la parte superiore della finestra pop-up per vedere l’URL del link

Super semplice, giusto? Puoi toccare il pulsante “Annulla” per chiudere la finestra o scegliere Apri o “Apri in nuova pagina” (o in una finestra in background se hai configurato Safari in questo modo) per creare una nuova scheda Safari con l’URL visualizzato in anteprima.

Visualizza in anteprima un URL di collegamento in Safari per iOS

Anteprima di URL completi completi in Safari iOS

Cosa succede se l’URL del collegamento che si desidera visualizzare in anteprima è particolarmente lungo e viene troncato o tagliato? Per gli utenti di iPhone e iPod touch, la soluzione più semplice è semplicemente ruotare il dispositivo lateralmente in modalità orizzontale e quindi utilizzare di nuovo il trucco tap-and-hold. Dal momento che l’orientamento orizzontale offre uno spazio più ampio sullo schermo, sarà visibile un maggior numero di link.

Visualizza in anteprima un URL completo lungo da Safari su iPhone

Ricorda, puoi attivare il blocco dell’orientamento rapidamente tramite il Centro di controllo con uno scorrimento verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo.

Il trucco orizzontale funziona anche sull’iPad, ma poiché lo schermo dell’iPad è molto più ampio in generale, spesso non è necessario. Invece, il trucco di tap-and-hold-to-view-URL mostrerà anche URL lunghi senza molto di un problema.

Like this post? Please share to your friends: