Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come visualizzare i timestamp nei messaggi per Mac OS X

Il trucco per visualizzare il timestamp di un messaggio inviato o ricevuto nell’app Messaggi di Mac OS X è davvero piuttosto semplice; si passa semplicemente il mouse sopra il messaggio per cui si desidera vedere la data e l’ora. Può sembrare un po ‘strano, ma ecco come funziona in pratica:

Come controllare la data e l’ora dei messaggi su Mac OS

  1. Apri l’app Messaggi sul Mac se non lo hai ancora fatto e vai in qualsiasi conversazione (o ne inizi una nuova se non ne hai nessuno e vuoi solo provarlo)
  2. Passa il cursore del mouse su una bolla di chat per un secondo o due per rivelare una piccola voce contestuale pop-up che specifica la data e l’ora in cui il messaggio è stato inviato o ricevuto

Il formato di data / ora del messaggio è visto come “Data, ora”.

Visualizza un timestamp per un messaggio in Messaggi per Mac OS X

Un breve video dimostrativo qui sotto mostra come funziona, tieni presente che devi tenere premuto un messaggio per un momento o due prima che venga rivelato il timestamp, ma una volta che è visibile puoi spostarti rapidamente verso l’alto o verso il basso per vedere l’ora e la data di altri messaggi nello stesso thread.

Funziona con qualsiasi tipo di contenuto del messaggio, sia che si tratti di un iMessage normale (bolle di chat blu), un messaggio di testo (bolle di chat verdi), un messaggio multimediale come un’immagine o un video, Facebook messenger, AIM, jabber, ecc. in Messaggi sul Mac, puoi vedere un timestamp in questo modo.

Al momento, devi passare il mouse su ciascun messaggio individualmente per vedere quando un determinato messaggio è stato inviato o ricevuto. Ciò rende l’app Mac Messages un po ‘diversa rispetto alla visualizzazione del timestamp di un messaggio su iPhone con un gesto di pull che rivela il timestamp per tutti i messaggi visualizzati nella schermata dell’app Messaggi di iOS, ma a parte questo, lo stesso timestamp è altrettanto dettagliato.

L’unica eccezione al trucco al passaggio del mouse è quando viene avviata una nuova conversazione, con un nuovo messaggio o dopo che una notevole quantità di tempo è scaduta quando un messaggio è stato inviato o ricevuto. In questa situazione, un timestamp compare naturalmente nella parte superiore del thread di messaggi nell’app Messaggi senza alcun ulteriore coinvolgimento o passaggio del mouse, come puoi vedere in alto qui:

Una nuova conversazione di messaggi viene timestamp automaticamente all'inizio della conversazione in Messaggi per OS X

Naturalmente se si cancella una trascrizione della chat dall’app Messaggi, non sarà possibile visualizzare la data / ora nei messaggi meno recenti che non sono più visibili.

Forse ovvio, ma questo è finalizzato a vedere l’ora e la data di un messaggio per Messaggi nelle versioni moderne di Mac OS X, ma se stai usando una versione molto più vecchia di OS X con iChat puoi usare un altro trucco per aggiungere un timestamp invece. Quella sequenza di tasti era (è) una caratteristica abbastanza utile, ma è stata lasciata fuori quando iChat è diventato Messaggi nelle versioni di OS X, quindi goditelo se sei in una versione precedente del software di sistema.

Like this post? Please share to your friends: