Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come utilizzare la tastiera di iPhone come trackpad con 3D Touch

Spostarsi tra i blocchi di testo in iOS è tipicamente fatto cacciando e becchettando con un dito per toccare precisamente i caratteri o le parole di scrittura. Non c’è sicuramente nulla di sbagliato in questo approccio e questo è ciò su cui tutti siamo abituati su iPhone, ma i dispositivi 3D Touch offrono un modo molto migliore trasformando la tastiera in un trackpad.

Non solo puoi spostare il testo con la tastiera come un trucchetto trackpad, ma puoi anche selezionare il testo su iPhone con questo trucco 3D Touch. Esaminiamo come funziona.

Utilizzo della tastiera dell’iPhone come trackpad

Vuoi passare più facilmente il cursore del testo in modo preciso? Questo trucco 3D Touch è il modo per farlo:

  1. Aprire qualsiasi applicazione in cui la tastiera sia accessibile e un campo di immissione del testo sia disponibile, per questo esempio utilizziamo l’app Notes
  2. Inserisci del testo come al solito, quindi premi forte sulla tastiera per attivare il trackpad 3D Touch
  3. Continua a tenere premuto il pulsante di stampa e scorri sulla tastiera per spostare il cursore

Utilizzare la tastiera dell'iPhone come trackpad

Noterai che i tasti della tastiera scompaiono e diventano vuoti per indicare che il trackpad è attivo. Quando rilasci la stampa forzata, il trackpad si trasforma nuovamente nella normale tastiera dell’iPhone.

Ecco come il trackpad della tastiera di iPhone appare in forma GIF animata per dare un’idea generale di come funziona e di come appare:

Tastiera da tastiera per iPhone animata

Potrebbe essere necessario un po ‘di pratica per avere ragione, ma una volta che ci si abitua, rende la selezione e la modifica del testo infinitamente più facili sullo schermo dell’iPhone.

Selezione del testo con la tastiera 3D Touch Traccia del trackpad

Un altro grande trucco che è un po ‘più difficile da padroneggiare è la possibilità di selezionare il testo con il trucco del trackpad 3D Touch. Questo è fondamentalmente lo stesso di usare la tastiera come trackpad come descritto sopra con due differenze fondamentali:

  1. Apri qualsiasi app con immissione di testo e tastiera ma dove esiste testo selezionabile (come note, pagine, mail, ecc.)
  2. Utilizzare una pressione più morbida sulla tastiera per attivare il trackpad 3D Touch come al solito
  3. Quando si sposta il cursore nella posizione desiderata, premere a fondo per avviare la selezione del testo e continuare a premere a fondo mentre si scorre verso il resto del blocco di testo per selezionare, quindi rilasciare come al solito

Seleziona il testo con il trackpad della tastiera di iPhone

Questo richiede un po ‘più di pratica per padroneggiare, ma una volta che lo abbassi, è abbastanza utile. Per ottenere i migliori risultati, potresti voler cambiare la sensibilità di 3D Touch sull’iPhone, in modo che sia facile distinguere tra la stampa morbida e quella rigida.

Questa potrebbe essere una delle migliori funzionalità di 3D Touch, e mentre ha perso un posto in una recente carrellata di otto trucchi 3D Touch particolarmente utili per iPhone, merita facilmente un posto là fuori, come hanno sottolineato molti dei nostri commentatori.

Stai cercando alcuni trucchi 3D Touch più grandi? Sfoglia qui i nostri articoli 3D Touch.

Like this post? Please share to your friends: