Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come utilizzare il filtro email non letti su Mail per Mac

Se vuoi vedere rapidamente quali messaggi di posta elettronica non sono letti nell’app Mail per Mac, una nuova opzione di filtro semplice rende più semplice che mai mostrare solo i messaggi non letti nuovi o contrassegnati nella tua posta in arrivo.

Questa funzione di filtro della posta elettronica non letta con attivazione rapida è disponibile nelle versioni più recenti di Mail per Mac OS, se si è già in possesso di una versione precedente del sistema questa capacità non sarà disponibile, tuttavia è possibile utilizzare il trucco di ordinamento della posta in arrivo non letta qui anziché. Supponendo che tu ti trovi su una delle versioni più moderne del software di sistema, il nuovo filtro di commutazione e-mail non letto è disponibile. Ecco come funziona:

Come filtrare le e-mail non lette su Mac per vedere tutti i messaggi non letti

  1. Apri l’app Mail su Mac se non lo hai già fatto
  2. Nella schermata Mailbox principale di Mail, individua il piccolo pulsante di attivazione del filtro, è piuttosto piccolo e assomiglia a una serie di linee l’una sull’altra
  3. Filtra immediatamente la posta Mac per i messaggi non letti

  4. Fai clic sul piccolo pulsante del filtro per filtrare immediatamente tutte le email per mostrare solo i messaggi non letti
  5. Fai di nuovo clic sul filtro per visualizzare tutte le email nella posta in arrivo, sia non letti che letti

Tutte le e-mail non lette verranno mostrate sulla schermata della posta solo per il tempo in cui tale commutatore è impostato e abilitato. In altre parole, è possibile attivarlo una volta e quindi per ogni successivo avvio dell’app Mail il filtro non letto rimane abilitato.

Si tratta di un ottimo trucco da combinare con l’aggiornamento della posta in arrivo per verificare la presenza di nuove e-mail con una sequenza di tasti se si desidera concentrare gli sforzi solo sui messaggi nuovi o non letti. È anche un trucco incredibilmente utile se ti trovi sempre con l’app Mail che mostra che hai nuove e-mail non lette disponibili, ma non riesci a trovarle rapidamente sullo schermo. Se attivi il filtro Non letto, anche le vecchie e-mail contrassegnate come non lette verranno visualizzate sullo schermo.

Nota che devi fare clic sul pulsante del filtro rotondo piccolo effettivo per filtrare la posta in arrivo.

Se si fa clic sul testo accanto al pulsante del filtro, verrà invece visualizzato un menu a discesa in cui è possibile selezionare il pulsante Filtro rapido, inclusa la regolazione di alcune semplici opzioni di filtro per ogni impostazione dell’account e-mail nell’app Mac Mail e

Come accennato in precedenza, questo piccolo pulsante di attivazione del filtro è disponibile solo nelle ultime versioni dell’applicazione Mail per Mac OS, inclusa qualsiasi versione oltre Sierra (10.12) o successiva. Per gli utenti Mac su una versione precedente del software di sistema, è possibile eseguire una funzione simile creando una posta in arrivo posta non letta in Mail per Mac praticamente in qualsiasi versione dell’app Mail e tale approccio funziona anche nelle nuove versioni di MacOS Mail.

Mentre questo è ovviamente orientato verso gli utenti Mac e l’app Mail, i dispositivi mobili come iPhone e iPad hanno anche l’opzione Mostra e-mail non lette in iOS Mail per vedere facilmente e velocemente quali e-mail devono ancora essere lette. Il filtro e-mail non letto commuta in modo molto simile sia in macOS che in iOS.

Like this post? Please share to your friends: