Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come usare Slide Over Multitasking su iPad

iOS per iPad ha migliorato notevolmente il multitasking con le app a doppio riquadro di Spit View e la sua controparte, Slide Over. La funzione Scorri verso l’alto ti consente di fare rapidamente riferimento, utilizzare e accedere alle app secondarie su iPad senza dover entrare in modalità app a schermo diviso a pieno titolo e senza dover cambiare app. Questa funzione è ideale per rispondere rapidamente a un’e-mail, un messaggio, controllare Twitter, prendere appunti o eseguire attività rapide in un’altra app in cui non si desidera perdere la messa a fuoco principale dell’applicazione su un iPad.

Slide Over è davvero utile, in particolare una volta che hai capito le cose, ecco come puoi usarlo ora sull’iPad per migliorare il tuo multitasking sul dispositivo.

Come inserire Slide Over su iPad

Ciò richiede un iPad compatibile con una versione moderna di iOS:

  1. Apri qualsiasi app su iPad come al solito, diciamo che è Safari
  2. Scorri verso sinistra dal bordo destro dello schermo dell’iPad per visualizzare il pannello Scorri verso l’alto
  3. Accedere a Slide Over su iPad

  4. Naviga e tocca un’app per aprire l’app nella visualizzazione Scorri sopra (se hai già un’app in Scorri sopra, verrà aperta direttamente con il gesto Scorri verso l’alto)
  5. Scorri il multitasking su iPad

Come forse saprai usando la Vista divisa, se continui a spostarti verso il lato sinistro dello schermo dalla vista Scorri, l’app entrerà invece in Vista divisa.

Accedere a Slide Over su iPad

Se hai una finestra di Picture in Picture Picture aperta su iPad, quel video continuerà a funzionare mentre accedi a Slide Over e Split View.

Passaggio da applicazioni di scorrimento su iPad

Per cambiare app nella visualizzazione Scorri verso l’alto, puoi trascinare verso il basso dalla parte superiore del pannello Scorri sopra per visualizzare lo specifico commutatore di apposito Scorrimento, scegliendo un’altra app che si aprirà nel riquadro Scorri sopra.

Uscita da Slide Over su iPad

Per uscire dalla visualizzazione Scorri sopra, fai scorrere il pannello Scorri verso l’altro a destra dello schermo per eliminarlo.

Molto simile a Picture in Picture e Split View, Slide Over supporta solo i dispositivi iPad più recenti, inclusi iPad Pro, iPad Air e iPad Mini 2 e versioni successive. Le versioni precedenti e i modelli di iPhone non sono supportati con l’eccezionale funzionalità di multitasking, anche se sono in esecuzione le ultime versioni di iOS, anche se su hardware supportato qualsiasi cosa con la versione 9.0 avrà la funzionalità.

Like this post? Please share to your friends: