Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come unire i contatti su iPhone da iOS

Come unire i contatti in iOS

Poiché questo viene fatto interamente sul dispositivo iOS, non è più necessario sincronizzare di nuovo su iCloud, iTunes o un computer affinché le modifiche abbiano effetto, invece si effettua la modifica una volta direttamente su iPhone, e grazie a iCloud, si propagherà automaticamente ad altri dispositivi iOS e OS X che utilizzano lo stesso ID Apple.

Unione di contatti duplicati in iOS

La funzione è in realtà chiamata “Contatti di collegamento”, che è forse il motivo per cui non è ampiamente utilizzata e spesso trascurata, ecco come utilizzarla:

  1. Dall’app Telefono o dall’app Contatti, apri il contatto che desideri unire con altri contatti duplicati
  2. Tocca il pulsante “Modifica”
  3. Scorri verso il basso per trovare “Contatti collegati”, quindi tocca l’icona più verde “(+) collega i contatti …” per collegare / unire il contatto con un altro
  4. Individua il contatto per unire (un duplicato o un destinatario modificato) e tocca il nome, quindi tocca “Link” nell’angolo
  5. Ripeti per più di un duplicato, altrimenti tocca “Fatto” per terminare la fusione

Questo unisce istantaneamente tutti i dettagli di contatto delle due (o più) schede di contatto in un’unica voce di contatto – in una singola scheda.

Nelle schermate di esempio, le informazioni sull’indirizzo per più “Santa” e “Babbo Natale” sono state unite in un’unica carta. Il primo contatto modificato sarà quello che accetta i dettagli uniti:

Unisci i contatti su iPhone con la funzione Contatti di collegamento in iOS

Successivamente, trova semplicemente e “Collega” le schede di contatto aggiuntive, che si tratti di duplicati, triplicati, informazioni sull’indirizzo alternativo o qualsiasi altra cosa:

Unione di contatti su iPhone utilizzando la funzione Contatti di collegamento iOS

Una volta scelto “Fatto”, ci sarà un solo contatto per i dettagli che hai unito (collegati), in questo esempio è “Babbo Natale”.

La cosa unica del metodo “Contatti di collegamento” è che sebbene unisca i contatti dal punto di vista dell’utente, può essere facilmente annullato se si decide di separare / scollegare i dettagli del contatto. Per farlo, basta tornare al contatto in questione, toccare “Modifica” e quindi toccare l’icona rossa (-) lungo i dettagli dei contatti collegati.

Ci sono altri modi per farlo, che potrebbero rivelarsi più semplici per alcuni utenti di iPhone, come quelli che hanno il loro dispositivo sincronizzato su un Mac e preferiscono gestire i dettagli da un computer o per gli utenti che non utilizzano le versioni più recenti di iOS e quindi non hanno affatto l’opzione Link / Merge. Due di questi metodi alternativi che possono funzionare in queste circostanze sono l’unione di indirizzi da OS X e quindi la sincronizzazione della rubrica sull’iPhone, o l’unione e la rimozione di duplicati con l’app Contatti da Mac OS X e facendo affidamento sulla funzione di sincronizzazione di iCloud per cambiato le informazioni sull’indirizzo sull’iPhone.

Like this post? Please share to your friends: