Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come trovare tutte le app a 32 bit su un Mac

MacOS High Sierra è l’ultima versione di macOS per supportare le app a 32 bit “senza compromessi” (presumibilmente significa senza degrado delle prestazioni e con massima compatibilità), e le beta di macOS 10.13.4 ora notificano agli utenti se vengono eseguite le app a 32 bit . Questo potrebbe suggerire che le app Mac a 32 bit funzioneranno attraverso una modalità di compatibilità come Rosetta o Classic nel prossimo futuro e, infine, sembra probabile che Apple lascerà completamente il supporto per le app a 32 bit sul Mac in un futuro software di sistema rilascio, favorendo le app a 64 bit.

Ma ci sono una buona quantità di app a 32 bit che sono ampiamente utilizzate su molti Mac, nonostante il Mac OS stesso sia a 64 bit da Snow Leopard. Se non sei sicuro di quali siano le applicazioni a 32 o 64 bit, allora sarai contento di sapere che Mac OS dispone di un pratico strumento disponibile in Informazioni di sistema per mostrare rapidamente tutte le app a 64 bit o meno .

Come trovare e visualizzare tutte le app a 32 bit su un Mac

Il modo più semplice per visualizzare tutte le applicazioni a 32 bit (e le app a 64 bit) su un Mac è utilizzare System Information

  1. Tieni premuto il tasto OPTION / ALT sulla tastiera, quindi apri il menu  Apple
  2. Scegli “Informazioni di sistema” nella parte superiore dell’elenco del menu Apple *
  3. Nell’app System Information, scorri verso il basso il menu a sinistra e guarda sotto “Software” e scegli “Applicazioni”
  4. Cerca l’opzione “64-bit (Intel)” nell’intestazione della colonna e fai clic su di essa per ordinare la colonna per 64 bit
  5. Come trovare e visualizzare tutte le app a 32 bit su un Mac

  6. Ogni app che dice “No” è a 32 bit, ogni app che dice “Sì” è a 64 bit

Nell’esempio della schermata qui, puoi vedere che questo particolare Mac ha alcune app a 32 bit installate e in uso regolare, tra cui Steam, SuperDuper, TextWrangler, Warcraft 3 e WriteRoom. Ovviamente questo è solo un esempio e ci sono molte altre app utilizzate dagli utenti Mac che sono a 32 bit.

Se trovi applicazioni a 32 bit e prevedi di installare in modo coerente tutte le versioni e gli aggiornamenti futuri del software Mac OS, allora vorrai che tali app siano aggiornate a 64 bit, contatta gli sviluppatori per chiedere informazioni sul supporto a 64 bit o trova sostituti per le app in questione. È probabile che le app a 32 bit continuino a funzionare in macOS (per un po ‘di tempo), ma Apple suggerisce che ci sarà qualche tipo di compromesso associato a farlo.

Come mi influenza? Perché mi interessa quali app sono a 32 o 64 bit?

Attualmente, questo non avrà alcun impatto su di te. Tuttavia, ciò potrebbe influire sulle app che funzioneranno sul tuo Mac in futuro, in una futura versione del software di sistema Mac OS.

Se non pianifichi di utilizzare Mac OS oltre MacOS High Sierra (10.13.4+), questo non avrà alcun impatto su di te. Ad esempio, se si evita una versione teorica di macOS 10.14, 10.15 o 10.16, allora probabilmente non avrà alcuna importanza. Ma se si installa una versione futura del software di sistema macOS con una sorta di livello di astrazione per eseguire applicazioni a 32 bit, le prestazioni potrebbero essere non ottimali. Inoltre, se una versione MacOS perde la compatibilità di tutte le applicazioni a 32 bit, quelle app potrebbero non funzionare affatto, senza gli aggiornamenti a 64 bit dallo sviluppatore.

C’è un precedente per questo, sia sul Mac che nel mondo iOS. Ad esempio, abbastanza recentemente Apple iOS ha abbandonato il supporto delle app a 32 bit, che ha portato alcune app a smettere di funzionare su alcuni dispositivi iPhone e iPad. E in passato, Apple ha adottato misure simili con Rosetta per le app PPC su chip Intel e durante l’esecuzione di app classiche nelle prime versioni di Mac OS X.

OK, ma non riesco a trovare ‘System Information’ sul mio Mac!

* Se non vedi “Informazioni di sistema” nel menu a discesa  Apple, probabilmente non hai tenuto premuto il tasto OPZIONE mentre rivedi le  opzioni del menu Apple. Tieni premuto Opzione e riprova. Oppure, provare un metodo alternativo per avviare l’app System Information.

È inoltre possibile accedere alle Informazioni di sistema dalla cartella / Applicazioni / Utility / o avviandolo tramite Spotlight.

Questo significa anche che Mac e MacOS saranno anche a 64 bit?

Sì. Ma … se sei un appassionato osservatore della storia dell’informatica (e chi non lo è! * Nerd snort *) allora puoi ricordare che Mac OS X Snow Leopard è stato spedito con un kernel a 64 bit e tutte le versioni da allora lo sono state. In altre parole, se il tuo Mac è vagamente nuovo, è già a 64 bit, dal momento che i Mac non sono stati a 32 bit dal 2006 quando ha debuttato la prima serie di Mac basati su Intel (ma puoi sempre controllare l’architettura della CPU a 64 bit o quale dei kernel a 32 o 64 bit è in uso se non si è sicuri di un particolare Mac). In sostanza, questo significa che dopo circa un decennio di supporto delle vecchie applicazioni e dell’architettura a 32 bit, Apple sembra voler passare interamente a 64-bit a breve.

Quindi tieni d’occhio le app che utilizzi potrebbero essere ancora a 32 bit e aggiorna le app che puoi. Oppure, se ti stai affidando a un’app di 32 bit più vecchia che non verrà aggiornata, ti consigliamo di evitare gli aggiornamenti di MacOS High Sierra o qualsiasi altra versione futura del software di sistema in cui il supporto completo potrebbe non esistere più, almeno finché non avrai la tua app situazione risolta.

Like this post? Please share to your friends: