Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come trovare brani duplicati in iTunes 12

iTunes offre un modo semplice per rintracciare e trovare brani duplicati in una libreria musicale, quindi se ti senti di sentire la stessa canzone di tanto in tanto mentre ascolti iTunes su un Mac o Windows, o dopo aver copiato la musica su un iPhone, iPad , o iPod, allora è del tutto possibile che le tracce duplicate siano da biasimare.

È abbastanza facile per le librerie di musica contenere brani e tracce duplicati, in particolare quando si costruisce una collezione nel tempo. Se stai rippando CD e importando musica in iTunes, scaricando brani da SoundCloud e dal Web, acquistando album e brani da più fonti come iTunes, Amazon e altrove, è abbastanza facile alla fine trovare versioni duplicate della stessa canzone.

Sebbene iTunes abbia a lungo la capacità di trovare brani duplicati, la funzione è stata spostata nelle versioni moderne di iTunes dalla versione 12.0 e successive, il che ha portato molti utenti a credere che non sia più possibile trovare tracce duplicate con l’app. Ma non è così, è stato appena trasferito.

Come trovare e mostrare brani duplicati in iTunes 12

Trovare tracce duplicate e duplicati in iTunes 12 è lo stesso su Mac e Windows, ecco cosa fare:

  1. Apri l’app “iTunes” se non lo hai già fatto
  2. Vai alla tua libreria musicale in iTunes
  3. Apri il menu “File” e vai a “Libreria”
  4. Dal sottomenu “Libreria”, seleziona “Mostra elementi duplicati”
  5. Come trovare brani duplicati in iTunes 12

  6. iTunes raccoglierà un elenco di ciò che potrai esaminare e verificare in modo indipendente
  7. Elenco di brani potenzialmente duplicati trovati in iTunes

Una volta terminato, puoi fare clic sul pulsante “Fatto” nella schermata Visualizza duplicato per tornare all’elenco della traccia regolare della libreria di iTunes.

Le song iTunes sono in realtà duplicati o semplicemente si condivide il nome di una traccia?

Una volta visualizzata la schermata “Visualizzazione di duplicati” in iTunes, spetterà interamente a te confermare se brani e tracce sono in realtà duplicati o se semplicemente condividono lo stesso titolo o nome dell’artista. Questo non significa necessariamente che le canzoni siano le stesse, comunque.

Ad esempio, iTunes mostrerà come “duplicati” due diverse versioni della stessa canzone se condividono lo stesso nome di traccia, anche se i brani e i file sono in realtà totalmente diversi. Questo è importante da capire, in particolare se si ha molta musica dello stesso artista, con album live, raccolte Greatest Hits, o remix e così via.

Un modo utile per rendere un po ‘più facile rintracciare le versioni duplicate della stessa canzone è usare la colonna “Time” per vedere quanto è lunga ogni traccia. Se le tracce hanno esattamente la stessa lunghezza, è più probabile che le canzoni siano effettivamente le stesse e non solo diverse registrazioni con lo stesso nome. Assicurati anche di prestare attenzione al nome dell’album, dato che può essere un indicatore utile.

Utilizza la colonna Ora per determinare se una canzone è veramente la stessa o no nell'elenco di ricerca duplicati di iTunes

Il modo migliore per determinare se i duplicati trovati sono in realtà brani duplicati è quello di visualizzare i file duplicati come indicato sopra, e quindi semplicemente ascoltare i brani in iTunes. Questo si applica anche se si utilizza il trucco chiave Opzione per “Mostra duplicati esatti” da rimuovere, anche questo non è perfetto.

Si noti inoltre che i memo vocali registrati importati da iPhone appariranno in una libreria di iTunes come traccia e, se sono etichettati semplicemente come “Nuova registrazione vocale” predefinita, appariranno come duplicati anche se non lo sono.

Se hai trovato duplicati confermati, puoi sempre eliminarli direttamente da iTunes oppure localizzare i file della libreria musicale di iTunes e apportare le modifiche nel file system.

Se non utilizzi iTunes 12 per qualsiasi motivo, puoi comunque trovare elementi duplicati utilizzando la guida qui, che funziona anche per iTunes 11, iTunes 10 e versioni precedenti.

Hai altri suggerimenti per rintracciare brani e brani duplicati in iTunes? Condividili nei commenti qui sotto!

Like this post? Please share to your friends: