Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come svuotare automaticamente il cestino in Mac OS dopo 30 giorni

Per quegli utenti Mac che spesso scaricano articoli nel Cestino ma dimenticano di svuotarli regolarmente, è possibile abilitare una nuova funzione in MacOS che consente al Cestino di svuotarsi automaticamente dopo 30 giorni. Questa può essere una funzionalità particolarmente interessante se il Cestino è costantemente gonfio e occupa molto spazio di archiviazione, poiché i file rimossi verranno rimossi automaticamente dopo il trascorrere del periodo di tempo trascorso.

Questa funzionalità del cestino auto-vuota richiede macOS Sierra 10.12 o versioni successive di Mac OS che non hanno la capacità di rimuovere automaticamente gli elementi dal cestino.

Rimuovi automaticamente gli oggetti dal Cestino dopo 30 giorni in MacOS

  1. Dal Finder in MacOS, vai al menu “Finder” e scegli “Preferenze”
  2. Vai alla scheda “Avanzate” e seleziona la casella “Rimuovi elementi dal Cestino dopo 30 giorni”
  3. Esci dalle preferenze del Finder

Rimuovi automaticamente elementi dal Cestino dopo 30 giorni in Mac OS

Una volta abilitata questa funzionalità, i singoli elementi nel Cestino in Mac OS avranno essenzialmente un timer di 30 giorni in cui vengono eseguiti il ​​conto alla rovescia fino a quando non vengono automaticamente eliminati. In altre parole, ogni file si cancellerà automaticamente dopo che i 30 giorni passeranno individualmente, il Cestino non si svuota solo una volta ogni 30 giorni.

Puoi comunque svuotare manualmente il cestino.

Ciò non ha alcun impatto sul Cestino a parte l’eliminazione automatica dei contenuti, per gli elementi e i file che devono ancora essere eliminati è ancora possibile utilizzare la funzionalità Put Back, e puoi anche utilizzare comunque funzioni come Elimina immediatamente se non vuoi attendere che trascorrano i 30 giorni per cestinare un oggetto in modo permanente.

Tieni presente che il cestinare un file è irreversibile, se rimuovi un file che non intendevi eliminare, se ne andrebbe per sempre, a meno che tu non faccia dei backup con Time Machine o altro.

Come al solito, se decidi di non voler utilizzare questa funzione, puoi disattivarla in seguito.

Smetti di svuotare automaticamente il cestino in MacOS

  1. Dal Finder in MacOS, vai al menu “Finder” e scegli “Preferenze”
  2. Dalla scheda “Avanzate”, deseleziona la casella accanto a “Rimuovi elementi dal Cestino dopo 30 giorni”

Alcuni utenti potrebbero aver abilitato questa funzione involontariamente durante l’installazione iniziale di MacOS o durante la configurazione di alcune delle varie funzionalità del Mac.

La funzione è simile alla funzione Elimina dopo 30 giorni dell’album Foto eliminate di recente di iOS, in cui le immagini vengono inserite in una coda di eliminazione e quindi rimosse automaticamente una volta scaduto il tempo.

Like this post? Please share to your friends: