Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come smettere di WhatsApp Salvare automaticamente immagini e video su iPhone

La popolare app di messaggistica WhatsApp ha un’impostazione predefinita per il salvataggio dei file multimediali che scaricherà e salverà automaticamente ogni immagine e video ricevuti nell’iPhone Foto app Rullino foto. Mentre alcuni utenti potrebbero apprezzare questa funzione, altri potrebbero voler cambiare il comportamento dei supporti di salvataggio automatico in modo che le immagini e i film inviati e ricevuti in WhatsApp non vengano automaticamente salvati sul loro iPhone.

Se vuoi disabilitare la funzione di salvataggio automatico di immagini e video in WhatsApp, il modo migliore per fare questo cambiamento è attraverso l’applicazione WhatsApp su iPhone direttamente:

  1. Avvia WhatsApp se non lo hai già fatto, quindi tocca la scheda “Impostazioni” nella parte inferiore dell’app
  2. Nella schermata Impostazioni, seleziona “Impostazioni chat”
  3. Individua l’interruttore a levetta per “Salva supporto in entrata” e sposta l’interruttore in posizione OFF per disattivare il salvataggio automatico di immagini e video o, giralo in posizione ON per abilitare tale funzione
  4. Ferma WhatsApp salvando immagini e video su iPhone

  5. Tocca su Impostazioni e usa WhatsApp come al solito

Ora le immagini e i video non verranno più salvati direttamente sul rullino fotografico dell’iPhone con le altre immagini nell’app Foto.

Nota che puoi ancora salvare manualmente le foto e i video da WhatsApp, ma non succede più senza la tua azione diretta. In questo modo, con l’impostazione “Salva media in ingresso” disattivata, WhatsApp si comporta più come l’app Messaggi in iOS, dove le immagini e i video ricevuti sono contenuti nel client di messaggistica per thread, a meno che non vengano salvati espressamente nell’archivio dei dispositivi locali al di fuori dell’app.

Un po ‘in relazione, un’altra opzione è impedire a WhatsApp di scaricare contenuti multimediali su una connessione cellulare. Ciò può aiutare a ridurre l’utilizzo della larghezza di banda di un piano dati limitato, e troverai queste opzioni di configurazione un ulteriore passo in “Impostazioni chat”> “Download automatico dei file multimediali”, l’impostazione su “Wi-Fi” consentirà solo ai file multimediali di salvare se connesso a una rete wireless locale.

Per quello che vale, la stessa impostazione apparentemente esiste anche sui client WhatsApp Android e Windows Phone, in cui le immagini verranno salvate automaticamente nella libreria fotografica generale dei telefoni Android senza questa impostazione disabilitata. Forse se sei un utente di WhatsMac su OS X, potrebbe essere utile per il tuo client Android o Windows.

Like this post? Please share to your friends: