Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come scattare foto a lunga esposizione su iPhone e iPad con Live Photos

Probabilmente ora sei a conoscenza di Live Photos, l’interessante funzione per iPhone e iPad che trasforma una normale acquisizione di immagini in un breve filmato. Ma le ultime versioni di iOS supportano un assortimento di effetti emozionanti di Live Photo, inclusa la possibilità di creare facilmente bellissime immagini a lunga esposizione.

La fotografia con esposizione prolungata viene in genere lasciata al regno di fotocamere digitali più avanzate e di un treppiede e lasciando l’otturatore aperto più a lungo si ottiene un piacevole effetto sfocato di qualsiasi movimento. Tuttavia, grazie alle funzionalità di effetti Live Photo nel moderno iOS, puoi ottenere quasi immediatamente questa capacità di esposizione lunga su qualsiasi Live Photo che hai scattato con la fotocamera dell’iPhone o dell’iPad.

Questo tutorial ti mostrerà come prendere e creare immagini a lunga esposizione su un iPhone o iPad usando la funzione Live Photos.

Per avere accesso alla funzione Esposizione lunga Live Photo, è necessario un iPhone o iPad con iOS 11 o versioni successive, le versioni precedenti di iOS possono supportare la funzione Live Photos ma non hanno la funzionalità Esposizione lunga.

Come scattare fotografie a lunga durata su iPhone e iPad

Catturare esposizioni lunghe con Live Photo in iOS può sembrare un po ‘poco intuitivo in un primo momento, si prende una Live Photo regolare, e quindi si aggiunge un effetto che Live Photo dopo il fatto. Sembra più complicato di quanto non sia, e una volta capito, vedrai quanto sia facile questo processo:

  1. Scatta una foto Live Photo con la fotocamera dell’iPhone o dell’iPad come al solito *
  2. Vai all’app Foto e seleziona la Live Photo appena scattata toccandola
  3. Scorri verso l’alto sulla foto
  4. Come utilizzare le foto di Long Exposure su iPhone e iPad

  5. Scorri verso il basso per trovare nella sezione Effetti disponibile per la Live Photo
  6. Come utilizzare le foto di Long Exposure su iPhone e iPad

  7. Tocca “Esposizione lunga” e attendi un momento affinché l’effetto trasformi l’immagine in una fotografia a lunga esposizione
  8. Come utilizzare le foto di Long Exposure su iPhone e iPad

L’immagine si trasformerà magicamente in un’immagine a lunga esposizione, utilizzando i dati della Live Photo per determinare cosa si sta spostando e sfocando, mantenendo i dati dell’immagine immobili il più possibile normali.

Nelle immagini di esempio qui, abbiamo scattato una normale immagine Live Photo di un fiume e l’abbiamo trasformata in un’immagine Long Exposure, che offusca le rapide per dare quel classico effetto movimento a lunga esposizione.

Ecco la versione degli effetti Long Exposure dell’immagine Live Photo originale di un fiume:

Foto di esempio di esposizione lunga iPhone

Ed ecco l’immagine Live Photo originale, che assomiglia ad una normale immagine di un fiume:

iPhone live foto prima di passare alla lunga esposizione

Puoi condividere le immagini a lunga esposizione come qualsiasi altra foto, attraverso messaggi, postare su social media, Facebook, Instagram, copiarle sul tuo Mac o PC, oppure puoi modificarle ulteriormente in altre app di modifica delle immagini o applicando il nativo iOS filtri anche in Foto.

Suggerimenti per scattare fotografie con esposizioni lunghe su iPhone e iPad con Live Photos

* Per ottenere i migliori risultati con le foto a lunga esposizione utilizzando le foto dal vivo, prova i seguenti suggerimenti su un iPhone o iPad:

  • Scatta una foto dal vivo di qualcosa che ovviamente si muove. Ad esempio, la funzione funziona particolarmente bene sull’acqua, sia che si tratti di un fiume, torrente, onde dell’oceano, cascata, ecc., O di traffico in movimento nelle ore serali quando le auto sono accese o quando scatta foto di fuochi d’artificio da un iPhone.
  • Tenere la fotocamera dell’iPhone o dell’iPad il più stabile possibile, in tal modo si riduce la sfocatura dell’immagine Long Exposure
  • L’esposizione lunga funziona meglio laddove esiste un contrasto tra movimento e ambiente altrimenti stazionario
  • Puoi annullare l’effetto Long Exposure se lo desideri, tornando alla sezione degli effetti Live Photos e selezionando l’opzione “Live Photo” al posto di Long Exposure

Questo è uno degli usi più interessanti di Live Photos (oltre a fare gif animate, ovviamente), e se sei un fan della fotografia a lunga esposizione allora vale sicuramente la pena di provarlo. Prima che questa funzionalità fosse integrata nelle app di Foto iOS, dovevi utilizzare app di terze parti per simulare gli effetti a lunga esposizione. Provalo, è fantastico.

Se ti è piaciuto questo suggerimento, ti consigliamo di consultare altri suggerimenti per le foto in diretta qui.

Like this post? Please share to your friends: