Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come scaricare tutti i video Vine dai tuoi archivi su Vine

Hai usato Vine? Se è così, probabilmente vorrai scaricare tutti i tuoi video Vine prima che scompaiano per sempre. Ti mostreremo come scaricare qualsiasi archivio video dal servizio Vine, è abbastanza semplice e può essere fatto con qualsiasi browser web, non c’è bisogno di rompere il ricciolo o derivare una soluzione fai-da-te come quello che una volta era necessario. E sì, se non hai mai usato Vine dal tuo iPhone o Android, questo sarà totalmente irrilevante per te.

Per qualche rapido background, Vine era un piccolo social network che permetteva agli utenti di caricare brevi video clip di 6 secondi che si ripetevano all’infinito. Alla fine il servizio di condivisione video è stato utilizzato da Twitter che ha deciso di terminare completamente il servizio Vine e non c’è un periodo di tempo limitato per estrapolare i tuoi video dal servizio prima che possano svanire definitivamente.

Come scaricare tutti i video Vine

Ok, ci arriviamo; vuoi il tuo archivio video Vine. Ecco come scaricare l’intera cosa:

  1. Vai a http://vine.co e accedi al tuo account Vine
  2. Quindi fai clic sul grande pulsante “Scarica le tue viti” nella parte superiore oppure vai alla pagina Impostazioni all’indirizzo https://vine.co/settings
  3. Cerca “Scarica i tuoi rampicanti” e scegli “Scarica archivio” per avviare il download dell’archivio video Vine

Scarica tutti gli archivi video Vine

Troverai l’archivio zip contenente tutti gli archivi etichettati come “archive_1281249128412.zip” nella directory dei download predefinita. A meno che non sia specificato diversamente, sul Mac questa è in genere la directory ~ / Downloads nella cartella Utenti, e su Windows solitamente si trova in Documenti.

Una volta decompresso l’archivio zip, troverai una cartella etichettata come “archive_1281241231” che contiene un file index.html e una directory di immagini e video. Se carichi il file index.html nel tuo browser web, troverai una bella interfaccia per sfogliare l’archivio Vine con video looping e miniature e con data e ora di quando sono stati originariamente inviati al servizio. Puoi anche accedere direttamente ai video di Vine, che finiscono per essere file video mp4, e sfortunatamente non includere alcuna data o timestamp nel nome del file, il che significa che non sarai in grado di capire quando i dati provengono.

Se hai Vine o hai usufruito del servizio Vine, dovresti agire in fretta e scaricare il tuo archivio Vine il più rapidamente possibile. Il servizio si arresta ufficialmente presto, dopodiché è probabile che si verifichi una questione di tempo prima che tu non sia più in grado di accedere ai tuoi dati e le viti saranno perse per sempre.

Like this post? Please share to your friends: