Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come salvare pagine Web in iBook come PDF su iPhone e iPad per l’accesso offline

Per accedere alla funzione “Salva PDF in iBook” in iOS, devi essere sicuro di avere una versione moderna del software di sistema su iPhone o iPad, qualsiasi cosa su iOS 9 avrà la funzione Salva su PDF, le versioni precedenti di iOS non lo fanno senza utilizzare questo trucco bookmarklet.

Come salvare una pagina Web in iBook come PDF in iOS

  1. Apri Safari e visita una pagina Web che desideri salvare come PDF
  2. Tocca il pulsante di azione Condivisione, è il quadrato con una freccia che vola fuori da esso
  3. salva-web-as-pdf-iphone-ipad-1

  4. Scorri le azioni di condivisione fino a visualizzare “Salva PDF in iBooks” e tocca quello
  5. Salva una pagina Web in iBooks come PDF

  6. Verrà generato un PDF della pagina Web in questione, disponibile per l’accesso in qualsiasi momento tramite il nome trovato nell’applicazione iBooks iOS
  7. salva-web-as-pdf-iphone-ipad-3

La pagina web viene salvata in iBook e aperta tramite l’app iBooks in iOS:

salva-web-as-pdf-iphone-ipad-4

In questi esempi di schermate abbiamo salvato questa guida per sbloccare un iPhone 6s, ma puoi ovviamente utilizzare qualsiasi pagina web che desideri.

Abbastanza facile e molto conveniente per le situazioni in cui si desidera avere accesso a un articolo o una pagina Web in un secondo momento sul proprio iPhone o iPad, senza dover spostare l’URL, la pagina Web o persino essere online.

Se desideri salvare un lungo articolo, assicurati di selezionare la visualizzazione “Pagina singola” su siti Web che suddividono gli articoli su più pagine. Questo può essere utile per leggere qualsiasi cosa sul web attraverso un editor PDF, poiché i file verranno memorizzati nell’app iBook di iOS fino a quando non li cancellerai tu stesso. Puoi anche condividere le pagine Web PDF salvate, se lo desideri.

Funzionalità analoghe sono esistite da tempo sui computer Mac e desktop con l’abilità “Stampa su PDF” disponibile in quasi tutte le app di OS X.

Like this post? Please share to your friends: