Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come risolvere una schermata di iPhone X non rispondente

Raramente, i possessori di un iPhone X possono scoprire che il loro schermo non risponde in modo apparentemente casuale, in cui swipes e taps sullo schermo non sono registrati o hanno un lag grave e c’è un notevole ritardo prima che l’interazione touch venga completata. Gli swipes e i gesti hanno improvvisamente un enorme ritardo e i tocchi sullo schermo richiedono tempo per fare qualsiasi cosa o vengono ignorati del tutto.

A volte, lo schermo di iPhone X si blocca completamente, diventando completamente non rispondente a qualsiasi coinvolgimento con il dispositivo.

Questi sono problemi rari, ma quando e se accadono a un utente, è comprensibilmente fastidioso. Fortunatamente esiste una soluzione semplice, quindi se scopri che il tuo iPhone X non risponde in maniera casuale e lo schermo non sembra funzionare, puoi risolvere il problema abbastanza velocemente.

Prima di ogni altra cosa, assicurati che il display dell’iPhone X sia pulito e che sul dispositivo non sia presente una protezione per lo schermo o una custodia di scarsa qualità, in modo da evitare che lo schermo sia sensibile al tocco. Supponendo che lo schermo dell’iPhone X sia pulito e che non ci siano ostruzioni, ci si trova nel regno della risoluzione dei problemi di display che non risponde, di cui parleremo qui.

Quindi, qual è il modo migliore per risolvere un iPhone X che non risponde con un display congelato? Il buon vecchio stile reboot! Sì, il riavvio forzato di iPhone X causerà il riavvio dell’iPhone e, una volta riavviato, i display dei dispositivi e le interazioni touch dovrebbero rispondere a tutti gli input come previsto.

Come risolvere schermata iPhone X bloccata / non rispondente

Ecco come puoi risolvere rapidamente un iPhone X non rispondente riavviando forzatamente il dispositivo, assicurati di seguire esattamente la sequenza per avviare correttamente il riavvio forzato:

  1. Premere verso il basso il pulsante Volume su e rilasciare
  2. Premere verso il basso il pulsante Volume giù e rilasciare
  3. Tenere premuto il pulsante di accensione / blocco laterale finché sul display non viene visualizzato il logo  Apple, per circa 10 secondi circa
  4. Quando vedi il logo  Apple sul display, rilascia il pulsante di accensione e il dispositivo si avvierà come al solito

Una volta riavviato iPhone X, lo schermo dovrebbe funzionare all’istante come ci si aspetterebbe. Tutto il tocco dovrebbe essere immediatamente riconosciuto e toccare i gesti e i passaggi dovrebbero essere riconosciuti fluidamente come al solito.

Forza forzatamente il riavvio di un dispositivo non è la soluzione più elegante, ma dal momento che funziona (e poiché non esiste un’altra soluzione nota) e non ci vuole troppo tempo, è forse la migliore opzione disponibile al momento.

Successivo: aggiorna iOS su iPhone X

Dopo aver forzato il riavvio del tuo iPhone X, dovresti prendere un momento per aggiornare iOS alla versione più recente, o per lo meno assicurati che il tuo dispositivo sia aggiornato all’ultima versione disponibile.

  1. Eseguire il backup di iPhone X, eseguire il backup su iCloud è facile o è possibile eseguire il backup su iTunes
  2. Apri l’app “Impostazioni” e vai su “Generale” e poi su “Aggiornamento software”
  3. Se è disponibile un aggiornamento software iOS, scaricarlo e installarlo come al solito

L’installazione dell’ultima versione di iOS su iPhone X è importante perché ogni versione di aggiornamento del software tende a includere correzioni di bug, alcune delle quali possono rimediare a problemi di schermo non responsivi.

Perché lo schermo di iPhone X si blocca o non risponde?

Non è del tutto chiaro il motivo per cui lo schermo dell’iPhone può diventare non sensibile al tocco, allo scorrimento, ai gesti e ad altri input tattili apparentemente casuali. Presumibilmente il problema dello schermo non risponde è relativo al software, comunque.

È interessante notare che qualche tempo fa Apple aveva rilasciato un aggiornamento per iOS per iPhone X versione iOS 11.1.2 che menzionava specificamente nelle note di rilascio quanto segue:

“Risolve un problema in cui lo schermo di iPhone X non rispondeva temporaneamente al tocco dopo un rapido calo di temperatura”

Ci sono anche vari rapporti online che lo schermo dell’iPhone X può non rispondere o congelarsi quando il dispositivo si trova in un ambiente freddo. In queste situazioni, l’installazione degli aggiornamenti iOS può risolvere il problema.

Ma lo scetticismo della temperatura è l’unica causa di uno schermo che non risponde, perché ho sperimentato personalmente il problema dello schermo non responsivo sul mio iPhone X in un ambiente a temperatura controllata in ambienti chiusi a 72 gradi piacevoli e mentre eseguivo iOS 11.2.6.

È ragionevolmente probabile che lo schermo dell’iPhone X si congeli di tanto in tanto o non risponda a causa di qualche particolare problema software, che si tratti di un bug in una particolare app, o di iOS stesso, o se qualche daemon è in esecuzione in background e consuma improvvisamente risorse eccessive che portano il dispositivo diventare così lento che sembra non rispondere al congelamento. Poiché lo schermo diventa di nuovo reattivo dopo un duro riavvio, questo ha senso.

Infine, vale la pena ricordare che, poiché l’iPhone X è abbastanza nuovo, il dispositivo è coperto dalla normale Garanzia Apple, quindi se si verificano problemi di schermo sempre congelati o non rispondenti e i suggerimenti sopra riportati sull’aggiornamento di iOS e il riavvio forzato non risolvono il problema. problema per te, potresti prendere in considerazione di contattare direttamente un canale di supporto Apple ufficiale. Gli schermi non rispondenti non sono comuni ma non sono del tutto rari, e un problema simile è accaduto con i modelli di iPhone 6s qualche tempo fa, oltre che occasionalmente anche su iPhone 7 e altri iPhone, spesso anche con un riavvio, un aggiornamento software o anche un ripristino del sistema.

Questi suggerimenti ti hanno aiutato a correggere lo schermo di iPhone X che non rispondevi? Hai un’altra soluzione per questo problema? Fateci sapere la vostra esperienza nei commenti qui sotto.

Like this post? Please share to your friends: