Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come ripristinare un Mac da un backup di Time Machine

Mentre i Mac hanno una grande reputazione per essere stabili e raramente hanno problemi importanti, la realtà è che a volte le cose possono andare storte. In genere ciò accade quando un disco rigido non funziona o un aggiornamento del sistema Mac OS X va completamente storto, ma se hai configurato i backup di Time Machine sul Mac come dovrebbero tutti gli utenti, allora scoprirai che il ripristino di un intero disco fisso di sistema da quel Il backup di Time Machine è davvero abbastanza facile.

Per essere perfettamente chiari, il ripristino di Mac OS X e di tutte le tue cose personali da un backup di Time Machine creato in precedenza è davvero necessario solo in situazioni estreme e, fortunatamente, non è qualcosa che è spesso richiesto o necessario. Tuttavia, è bene capire come funziona questo processo, quindi se ti trovi in ​​una situazione in cui hai un nuovo disco rigido (o anche un nuovo Mac), o hai solo bisogno di eseguire un ripristino completo di un backup precedente, questo il tutorial coprirà il processo di ripristino di tutto con Time Machine.

Nota questo mira a recuperare e,. Se si desidera solo o si desidera reinstallare OS X, è possibile utilizzare Internet Recovery per questo, che sostituirà solo la parte del software di sistema, senza alcun file o applicazione personale.

Ripristino e ripristino di un intero sistema Mac dai backup di Time Machine

  1. Se non l’hai ancora fatto, collega l’unità di backup di Time Machine al Mac
  2. Avvia o riavvia il Mac e tieni premuti contemporaneamente i tasti Command + R, questo si avvierà nella partizione di ripristino di Mac OS X.
  3. Nella schermata “Utility Mac OS X”, seleziona “Ripristina da Time Machine Backup” e fai clic sul pulsante Continua
  4. Ripristina un Mac da Time Machine all'avvio da Recovery HD

  5. Seleziona il volume di Time Machine (unità di backup esterna, Time Capsule di rete o altro)
  6. Seleziona la data e l’ora del backup di Time Machine da cui desideri ripristinare l’intero Mac, quindi fai clic su “Continua” – inizia il processo di ripristino dal backup selezionato, in genere dovrai scegliere il backup più recente ma gli utenti esperti possono scegliere un’altra data (tieni presente che se scegli una data precedente perdi file e dati creati da quella data in poi)
  7. Quando Time Machine ha completato il ripristino di tutto, il Mac verrà riavviato nello stato ripristinato dalla data di backup scelta

Abbastanza facile, vero? Sarai di nuovo in piedi in pochissimo tempo con questo metodo di ripristino di un disco rigido dai backup di Time Machine.

Ovviamente può essere ovvio che questo richiede un recente backup di Time Machine per ripristinare il Mac in un primo momento, ecco perché impostare Time Machine, consentendogli di eseguire la sua routine di backup in base alla pianificazione e idealmente di avviare e completare i backup manuali prima di installare aggiornamenti di sistema o modificare i principali componenti di Mac OS X è fortemente raccomandato.

Ricorda che puoi reinstallare Mac OS X senza un backup di Time Machine, ma in questo modo puoi perdere i file personali. Avere backup frequenti è fondamentalmente essenziale, quindi se non l’hai ancora fatto, fai un favore e ottieni Time Machine configurato con il tuo Mac, si spera che non avrai mai bisogno di usare il servizio di backup, ma se lo fai, lo farai sii felice di averlo impostato

Like this post? Please share to your friends: