Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come ripristinare iOS 9.1 su iOS 9, lasciando la beta dietro

Molti utenti di iPhone, iPad e iPod touch utilizzano iOS 9.1 attraverso il programma beta, e anche se non c’è sicuramente nulla di sbagliato nel rimanere nel seme di iOS 9.1, alcuni utenti potrebbero voler tornare a iOS 9 per una serie di motivi. Va sottolineato che il downgrade non è davvero necessario per la maggior parte, dal momento che iOS 9.1 è generalmente abbastanza stabile come è, tuttavia se si vuole eseguire la versione finale di iOS 9 invece questo vi porterà lì.

Se hai familiarità con il downgrade, vedrai che passare a iOS 9 da iOS 9.1 è simile al downgrade a iOS 8.4.1, tranne per il fatto che non devi scaricare o utilizzare alcun file IPSW. Avrai bisogno di un computer con una nuova versione di iTunes e, comunque, i dispositivi che caricano il cavo USB.

Nota che il processo di ripristino da iOS 9.1 a iOS 9 cancellerà anche l’iPhone, l’iPad o l’iPod touch. Tuttavia, potrai ripristinare da un backup precedente se ne hai uno compatibile con iOS 9. Se non lo fai, probabilmente vorrai rimanere su iOS 9.1.

Come effettuare il downgrade di iOS 9.1 a iOS 9

  1. Fai un nuovo backup di iPhone, iPad o iPod touch su iCloud o iTunes, preferibilmente entrambi
  2. Avvia iTunes su un Mac o PC, assicurati che sia aggiornato all’ultima versione
  3. Spegni il dispositivo iOS se non lo hai ancora fatto
  4. Collega l’iPhone, l’iPad o l’iPod touch al computer con il cavo USB e contemporaneamente tieni premuto il pulsante Home
  5. Continua a tenere premuto il pulsante Home fino a quando lo schermo diventa un logo di iTunes e una schermata ‘connect to iTunes’, in questo momento iTunes dovrebbe avvisarti che ha rilevato un dispositivo in modalità di ripristino
  6. Scegli “Ripristina” e iTunes cancellerà il dispositivo e tutti i dati
  7. Al termine, il dispositivo si riavvierà come al solito e passerà attraverso la schermata di impostazione tipica
  8. Configurare il dispositivo come nuovo (senza alcun dato) o scegliere di eseguire il ripristino da un backup

Una volta che il dispositivo è stato ripristinato su iOS 9 da iOS 9.1, se non si desidera ricevere altre versioni beta sul dispositivo, è possibile andare a eliminare il profilo beta e annullare la registrazione del dispositivo dal programma beta.

È necessario? Direi di no, se si è su iOS 9.1 si potrebbe anche rimanere lì, ma alcuni utenti potrebbero scoprire che preferirebbero essere su iOS 9.0 per una serie di motivi, sia che si tratti di lasciare il programma beta e smettere di ottenere la versione beta crea, per compatibilità, risoluzione dei problemi o qualsiasi altra cosa.

E a proposito, se sei su iOS 9.1, puoi anche eseguire il downgrade a iOS 8 usando questo metodo per tornare da iOS 9 a iOS 8.4.1, ma dovrai ottenere i file del firmware necessari per farlo.

Like this post? Please share to your friends: