Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come ripristinare il layout del Launchpad in Mac OS Sierra, OS X El Capitan e Yosemite

Launchpad serve come un modo rapido per aprire le applicazioni sul Mac da un’interfaccia di griglia di icone simile a iOS. Se hai personalizzato il modo in cui queste icone delle applicazioni sono disposte in Launchpad, potresti decidere di iniziare da zero e di reimpostare l’ordine su come appaiono le cose quando accedi a un Mac. Questo può anche essere utile se vuoi riorganizzare il modo in cui appaiono le icone di Launchpad, ma può anche essere utile per risolvere alcuni bug di visualizzazione con Launchpad, in particolare se un’icona non viene visualizzata o viene visualizzata in modo errato.

Nelle precedenti versioni di OS X, gli utenti potevano aggiornare i contenuti del Launchpad scaricando una manciata di file di database, ma in Mac OS e OS X 10.10.x in poi, sarà necessario utilizzare una stringa di comando predefinita per ripristinare il contenuto e il layout del Launchpad anziché.

Come ripristinare il layout del Launchpad in MacOS Sierra, El Capitan

  1. Apri l’applicazione Terminale e inserisci la seguente stringa di comando di default:
  2. i valori di default scrivono com.apple.dock ResetLaunchPad -bool true; killall Dock

  3. Premi Invio e attendi il riavvio del Dock e il Launchpad da ripristinare

Quando apri di nuovo Launchpad, il layout torna al valore predefinito, posizionando tutte le app in bundle nella prima schermata di Launchpad e le app di terze parti nelle schermate secondarie (e terze, se applicabili).

Ora puoi riorganizzare le icone e il layout di Launchpad come meglio credi, o semplicemente mantenere il layout predefinito delle app Apple sulla prima schermata, con app di terze parti e aggiunte nelle schermate successive.

Questa stringa di comando predefinita è stata trovata su stackexchange, sebbene l’utente che ne ha fatto menzione continui a elencare il vecchio trucco di dumping del database come passaggio necessario: nel test, quest’ultimo comando di rimozione del database Launchpad non è necessario per ripristinare semplicemente il layout Launchpad in OS X Yosemite 10.10 .x +.

Like this post? Please share to your friends: