Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come riparare le autorizzazioni degli utenti in Mac OS X.

Questo metodo funziona con OS X Yosemite, OS X Mavericks, Mountain Lion e Lion. Questo è un ottimo suggerimento da parte di un Genius Mac che uno dei nostri lettori ha inviato, è ben scritto quindi pubblicheremo l’intera cosa alla lettera:

Riparare le autorizzazioni degli utenti in OS X Mavericks, Mountain Lion, ecc

È necessario riavviare per eseguire questa operazione e quindi utilizzare la stessa utility resetpassword utilizzata per modificare le password in OS X, ma scegliendo invece un’opzione nascosta.

Quando si utilizza l’app Disk Utility e le Autorizzazioni di riparazione, in realtà non ripristina le impostazioni di autorizzazione su cartelle e file nella cartella Home in cui risiedono i documenti e le applicazioni personali.

Nelle versioni più recenti di OS X, è disponibile un’utilità per le applicazioni di riparazione aggiuntiva nascosta. Questo strumento si trova all’interno delle Utility di ripristino di avvio. Ecco come accedervi.

  1. Riavvia OS X e tieni premuti i tasti Comando e R.
  2. Avvierai nella schermata delle utility di riparazione. In alto, nella barra dei menu fare clic sulla voce Utilità, quindi selezionare Terminale.
  3. Nella finestra Terminale, digita “resetta password” (senza virgolette) e premi Invio.
  4. L’utility di reimpostazione password viene avviata, ma. Invece, fai clic sull’icona del disco rigido del tuo Mac in alto. Dal menu a discesa sottostante, seleziona l’account utente in cui riscontri problemi.
  5. Nella parte inferiore della finestra, verrà visualizzata un’area con l’etichetta “Reimposta autorizzazioni e ACL home directory”. Fare clic sul pulsante Ripristina lì.

Il processo di ripristino richiede un paio di minuti. Al termine, chiudi i programmi che hai aperto e riavvia il tuo Mac. Si noti che “Spotlight” avvia la reindicizzazione immediatamente.

Aggiornamento: funziona su OS X 10.7 Lion e 10.8 Mountain Lion, OS X 10.9 Mavericks, OS X 10.10 Yosemite e versioni successive.

Like this post? Please share to your friends: