Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come rimuovere un disco da Time Machine su Mac

Eliminazione di un disco rigido dal backup di Time Machine per arrestare i backup su quell’unità da un Mac

Nota che questo processo è lo stesso in tutte le versioni di OS X:

  1. Apri il menu  Apple e seleziona “Preferenze di Sistema”
  2. Vai al pannello delle preferenze di sistema Time Machine, quindi scorri verso il basso nell’elenco delle unità per trovare “Aggiungi o Rimuovi disco di backup” e fai clic
  3. Fare clic per rimuovere un'unità Time Machine

  4. Selezionare il disco rigido, il disco o il volume di backup che si desidera rimuovere dai backup di Time Machine, quindi fare clic su “Rimuovi disco”
  5. Selezionare l'unità da rimuovere dai backup di Time Machine

  6. Confermare che si desidera rimuovere l’unità da Time Machine e interrompere il backup sul disco in questione
  7. Confermare di rimuovere l'unità e interrompere i backup su quel particolare volume da Time Machine

  8. Esci dalle Preferenze di Sistema al termine

L’unità rimossa non farà più parte della catena di backup di Time Machine, quindi quando sarà connessa al Mac non attiverà più il processo di backup automatico. Inoltre, i backup di Time Machine avviati manualmente non andranno più all’unità rimossa quando è connessa.

Anche in questo caso, questo non elimina alcun dato dall’unità Time Machine, semplicemente interrompe il backup dell’unità che è stata rimossa. Anche questo non disattiva Time Machine.

Se lo si desidera, è possibile rimuovere autonomamente i file di backup di Time Machine dall’unità in questione oppure formattare l’unità in modo che sia compatibile con Mac e pulirla completamente da qualsiasi altro dato. Non c’è niente di sbagliato nel lasciare i file lì se pensi di averne bisogno di nuovo in futuro o di fare riferimento a loro in futuro.

Indipendentemente da ciò, dovrai essere sicuro di avere qualche tipo di backup che va su Time Machine o su un altro servizio, non lasciare mai che i tuoi dispositivi Mac o iOS vadano senza backup!

Like this post? Please share to your friends: