Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come rimuovere il profilo Beta iOS e disattivare gli aggiornamenti beta di iOS

L’installazione di una versione beta di iOS su un iPhone o iPad posiziona sul dispositivo un certificato del profilo software beta iOS, che consente all’hardware di ricevere nuovi build beta iOS tramite l’aggiornamento del software. Se decidi di non voler più ricevere un dispositivo specifico per ricevere gli aggiornamenti beta, ti consigliamo di rimuovere il certificato del profilo beta iOS dal dispositivo, che in effetti rimuoverà il dispositivo dal programma beta.

Tieni presente che questo rimuove solo il profilo del certificato software beta iOS da Apple, impedendo così che i futuri build dell’aggiornamento beta di iOS siano disponibili sul dispositivo, ma non rimuove il software del sistema beta stesso da un iPhone o iPad. Se hai già installato una versione beta e vuoi tornare a una versione stabile, devi eseguire il downgrade, ad esempio puoi eseguire il downgrade di iOS 10 beta a iOS 9.3.x con questa guida, che ha anche l’effetto di rimuovere il dispositivo sottoposto a downgrade dal programma beta. Questo è lo stesso sia per la beta per sviluppatori iOS che per le versioni beta pubbliche.

Rimozione del certificato del profilo beta di iOS da iPhone / iPad per interrompere la ricezione degli aggiornamenti beta di iOS

Funziona allo stesso modo su qualsiasi dispositivo iOS con qualsiasi versione beta di iOS:

  1. Apri l’app “Impostazioni” su iPhone, iPad o iPod touch eseguendo la versione beta di iOS (o con il profilo beta installato)
  2. Impostazioni iOS

  3. Vai a “Generale” e quindi a “Profilo”
  4. Scegli Profilo per rimuovere il certificato del profilo di aggiornamento del software beta di iOS

  5. Nell’elenco “Profilo di configurazione”, selezionare “Profilo software beta iOS – Apple Inc.”
  6. Seleziona il profilo del software beta iOS

  7. Toccare il pulsante “Elimina profilo”, quindi inserire il codice di accesso del dispositivo e confermare che si desidera eliminare il profilo beta dal dispositivo
  8. Rimuovi il profilo beta di iOS

  9. Ripeti con altri profili beta come desiderato (forse le singole app beta)
  10. Esci da Impostazioni come al solito, il dispositivo non riceverà più i futuri aggiornamenti del software iOS Beta

Di nuovo, questo impedisce al dispositivo di ottenere futuri build beta iOS tramite il meccanismo di aggiornamento del software OTA. Questo rimuove il software di sistema beta iOS dal dispositivo, ma consente di disattivare lo specifico hardware dell’iPhone o dell’iPad dal programma di rilascio beta. L’unico modo per rimuovere la versione beta di iOS 10 è eseguire il downgrade a una versione iOS 9.x supportata precedente stabile.

Una volta rimosso il profilo beta, il suddetto dispositivo non riceverà alcun aggiornamento beta futuro, a meno che il dispositivo non reinstalli nuovamente un altro profilo di certificato beta da Apple (questi certificati sono ciò che consente a chiunque di installare iOS 10 beta in questo momento se prendono le mani su uno, ma praticamente nessuno a parte gli sviluppatori dovrebbe farlo per molte ragioni). Se l’elenco dei profili di configurazione riporta “Nessun profilo attualmente installato”, tutti i certificati di aggiornamento beta per app e iOS sono stati rimossi, oppure non ce n’era uno sul dispositivo per cominciare.

Questo ovviamente si applica alle versioni beta di iOS, ma gli utenti Mac possono fare qualcosa di simile e scegliere di disattivare gli aggiornamenti del software beta MacOS e Mac OS X se lo si desidera.

Like this post? Please share to your friends: