Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come riavviare Apple TV

La nuova Apple TV è in genere abbastanza stabile e raramente deve essere riavviata, ma nelle rare occasioni in cui si scopre che qualcosa non funziona correttamente, è possibile riavviare Apple TV tramite le impostazioni di sistema sul dispositivo stesso. Il riavvio di Apple TV è veloce e dovrebbe richiedere solo un momento per essere completato, quindi se ti senti in dovere di farlo, ci sono tempi di inattività ridotti.

Tieni presente che Apple TV si riavvierà da sola per aggiornare il software del dispositivo, quindi se hai un aggiornamento software in sospeso forse dovresti semplicemente aggiornare tvOS su Apple TV. Questo è davvero mirato a situazioni in cui qualcosa non funziona correttamente, un’applicazione si blocca o non risponde come previsto, o qualche altro comportamento di Apple TV è abbastanza inusuale da garantire il riavvio manuale del dispositivo per la risoluzione dei problemi.

Come riavviare Apple TV

La nuova Apple TV (4a generazione) viene riavviata dalle impostazioni di sistema:

  1. Apri l’app Impostazioni su Apple TV e vai su “Sistema”
  2. Scegli l’opzione “Riavvia” nella parte inferiore della sezione Manutenzione

Come riavviare Apple TV

Apple TV dovrebbe riavviarsi immediatamente e riavviare di nuovo abbastanza velocemente.

Anche i modelli precedenti di Apple TV (3a e 2a generazione) si riavviano attraverso le impostazioni, ma è leggermente diverso:

  • Apri l’app Impostazioni e vai a “Generale” seguito da “Riavvia”

Cosa succede se Apple TV non si riavvia attraverso i metodi sopra? Avete due scelte, il riavvio forzato basato su controller, o il vecchio modo di andare alla presa a muro.

Forza riavvia Apple TV dal telecomando

Con il nuovo telecomando Siri Apple TV, tenendo premuti contemporaneamente il pulsante Menu e i pulsanti Home fino a quando non vedrai il flash della luce, l’Apple TV si riavvierà in qualsiasi momento, senza dover accedere alle impostazioni.

la Apple TV e il telecomando

Il riavvio forzato è fondamentalmente lo stesso per il controller Apple TV della generazione precedente, tranne che il controller non ha una luce e invece la scatola lampeggia.

L’approccio basato sul controller è abbastanza simile a forzare il riavvio degli altri dispositivi iOS come iPhone e iPad, basta tenere premuti i pulsanti fino al riavvio della cosa.

Ovviamente se Apple TV è completamente congelata e non si riavvierà e non potrai accedere alle impostazioni di sistema, allora probabilmente vorrai semplicemente andare alla vecchia maniera di scollegare la cosa e poi ricollegarla, anche se congelare Apple TV è estremamente raro e in pratica non dovrebbe accadere. Sì, scollegando ti e ricollegandolo è

Like this post? Please share to your friends: