Hai mai guardato una pagina Web o letto qualcosa in Safari sul tuo iPhone e poi l’hai chiusa accidentalmente? O forse hai chiuso la scheda e poi ti sei reso conto che non ne avevi ancora finito, o ti piacerebbe riavere quella scheda chiusa per qualche altro motivo? Puoi riaprire facilmente le schede chiuse in Safari sull’iPhone, ma ti perdonerai se hai trascurato la funzione.
Questo tutorial mostrerà esattamente come riaprire una scheda chiusa sul browser Safari di iPhone.
Riapri le schede Safari chiuse su iPhone
Ovviamente, devi già essere in Safari per raggiungere questo obiettivo. Quindi, dopo aver chiuso una scheda o una finestra del browser Safari, effettuare le seguenti operazioni:
- Premi il pulsante Tab nell’angolo dell’App Safari per visualizzare la visualizzazione a schede
- Tocca e tieni premuto il pulsante + più nella visualizzazione schede di Safari per visualizzare “Schede recentemente chiuse”.
- Tocca la scheda che desideri riaprire per riaprire immediatamente quella scheda del browser in Safari su iPhone
Puoi ripetere questa operazione per riaprire tutte le schede chiuse di recente che desideri in Safari per iPhone. Tieni presente che se la scheda è stata chiusa troppo tempo fa, non sarà più possibile riaprire.
Nota la sottile differenza tra l’apertura delle schede chiuse in Safari su iPhone e iPod touch rispetto al trucco simile ma diverso di riaprire le schede in Safari per iPad. Ciò è dovuto in gran parte al fatto che la versione per iPad di Safari ha sempre il pulsante + nuova scheda visibile, mentre la versione per iPhone di Safari ha il nuovo pulsante di tabulazione nascosto dietro il pulsante di panoramica delle schede.
Ovviamente anche gli utenti desktop e laptop hanno questa capacità, dove è probabilmente ancora più facile, come è possibile andare sulla riapertura delle schede di Safari chiuse su Mac con la combinazione di tasti Command + Z.