Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come regolare il rinnovo automatico dell’abbonamento Apple Music

Apple Music offre una prova gratuita di tre mesi per sperimentare ed esplorare il servizio, ma alla fine di questo processo Music verrà automaticamente rinnovato in un abbonamento di $ 9,99 al mese. Per molti utenti, apprezzeranno la possibilità di iscriversi dopo un periodo di prova di 90 giorni, ma per alcuni altri utenti potrebbero voler impedire il rinnovo automatico dell’abbonamento Apple Music. Altri utenti potrebbero aver disattivato il rinnovo automatico, ma desiderano attivarlo in modo che possano usufruire senza problemi di Apple Music del servizio di abbonamento.

Per abilitare o disabilitare il rinnovo automatico del servizio Apple Music, con quest’ultimo evitando la tariffa mensile di $ 9,99 (ma non è più possibile accedere al servizio di streaming di Apple Music), puoi attivare le impostazioni del dispositivo su iPhone, iPad o iPod touch come segue:

  1. Apri l’app Impostazioni e vai su “iTunes e App Store”
  2. Tocca l’ID Apple e inserisci la password come al solito per accedere
  3. Scegli “Visualizza ID Apple”
  4. Guarda sotto l’opzione Iscrizioni e tocca “Gestisci”
  5. Individua “Rinnovo automatico” sotto l’opzione di rinnovo e regola l’interruttore su OFF (o ON se desideri riattivare il rinnovo automatico)

Accensione o spegnimento del rinnovo dell'abbonamento Apple Music

Indipendentemente dall’impostazione di rinnovo automatico, verrà determinato se la carta di credito ID Apple associata viene fatturata ogni mese per il servizio di abbonamento di Apple Music. Per un singolo utente, questo è $ 9,99 al mese, e per una famiglia, è $ 14,99 al mese negli Stati Uniti.

Scoprirai che le impostazioni ti consentiranno anche di sapere quando scade la prova gratuita di Apple Music, ovvero 90 giorni dopo aver iniziato ad ascoltarlo. Per coloro che hanno iniziato a utilizzare Apple Music nel giorno di iOS 8.4 e iTunes 12.2, il 30 settembre 2015.

E per chi si chiede, no, non è necessario un abbonamento Apple Music per continuare a godere della funzionalità di streaming di iTunes Radio su iOS Music o iTunes sul desktop, sono servizi completamente diversi e indipendenti tra loro.

Like this post? Please share to your friends: