Vuoi registrare una chiamata iPhone? Sapevi che esiste un modo molto semplice per registrare le telefonate dell’iPhone usando nient’altro che il tuo dispositivo e un trucco per la segreteria? So che stai pensando a cosa abbia a che fare la registrazione di una chiamata iPhone con la segreteria telefonica, ma si scopre che un semplice trucco ti consente di utilizzare il servizio per registrare qualsiasi telefonata, e funziona benissimo. Non solo riceverai la telefonata registrata, ma sarai anche in grado di salvare e condividere la registrazione come file audio.
Puoi provarlo tu stesso e registrare le tue telefonate in questo modo, ma tieni presente che dovrai ottenere l’autorizzazione dall’altra parte prima di tentare di registrare la telefonata. *L’unico requisito è avere la segreteria telefonica attivata con il tuo numero di telefono.
Come registrare le chiamate iPhone con un trucco Voicemail
In sostanza, ciò che stai facendo qui è unire una chiamata con la tua segreteria telefonica, creando così una chiamata in conferenza con te stesso, la tua segreteria telefonica e l’altra persona o il luogo che stai chiamando. Una volta completata la chiamata, la registrazione apparirà nella tua segreteria. Ecco come funziona e come provarlo tu stesso:
- Apri l’app Telefono e chiama la persona (o il luogo) come faresti normalmente.
- Spiega alla persona che stai per registrare la telefonata, ottieni il loro permesso e chiarisci che devi metterli in attesa per un momento per unire la chiamata con la funzione di registrazione.
- Tocca il pulsante «Aggiungi chiamata» e compone il tuo numero di telefono, questo ti porterà direttamente al tuo servizio di risposta della segreteria telefonica.
- Quando la segreteria telefonica inizia a registrare come al solito, tocca il pulsante «Unisci chiamate» per unire il messaggio vocale di registrazione con la chiamata dal vivo.
- Avvia la tua conversazione come al solito; quando la chiamata è finita, riaggancia normalmente e attendi che la registrazione appaia nella sezione «Voicemail» dell’app Telefono.
Questo è tutto quello che c’è da fare! Funziona perfettamente. Questo trucco è molto utilizzato da intervistatori e giornalisti per registrare facilmente le chiamate direttamente dal loro iPhone, e probabilmente ha anche altri scopi.
Un’altra variante di questo metodo per gli utenti che non hanno il servizio di voicemail visiva consiste nell’utilizzare «Aggiungi chiamata» per chiamare la persona già presente sulla linea e lasciarli andare alla segreteria. In questo modo, l’altra persona al telefono riceve la registrazione della chiamata e può salvarla o inoltrarla.
Questo metodo funziona indipendentemente dalla presenza di messaggi vocali visivi, ma se desideri salvare e condividere il messaggio vocale come file audio dall’iPhone, è necessario avere la funzione di voicemail visiva e la possibilità di chiamare la propria casella vocale. Se non hai il servizio di voicemail visiva, puoi comunque registrare le chiamate in questo modo, ma non potrai salvare, condividere o accedere alla registrazione come file audio sul tuo iPhone.
Considerazioni Legali sulla Registrazione delle Chiamate
* È fondamentale ottenere sempre il permesso di registrare una telefonata. Prima di iniziare, assicurati di spiegare alla persona che stai per registrare la conversazione. In molte giurisdizioni è illegale registrare una telefonata senza il consenso di tutte le parti coinvolte. Quindi, se stai provando questo con un amico o un familiare, chiedi se è d’accordo prima di procedere. La legalità della registrazione delle chiamate varia a seconda della regione, quindi è responsabilità dell’utente conoscere e comprendere queste regole per evitare di infrangere la legge. Puoi approfondire la questione della registrazione delle chiamate telefoniche su Wikipedia o consultando le leggi del tuo stato; anche le informazioni del Digital Media Law Project possono essere utili.
In conclusione, registrare chiamate sull’iPhone può essere un processo semplice e utile, ma ricorda sempre di rispettare la privacy degli altri e le leggi locali. Buona registrazione!