Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come regalare un’app da iPhone, iPod touch o iPad

Vuoi regalare a qualcuno un’app per iOS come regalo in questo periodo festivo? Puoi regalare le app direttamente da iPhone, iPod touch o iPad, senza mai toccare un computer e senza dover acquistare una carta regalo iTunes. Questo rende perfetto lo shopping natalizio dell’ultimo minuto o il regalo di compleanno, dal momento che puoi letteralmente comprare qualcuno a un regalo durante il viaggio in macchina verso la loro casa la mattina di Natale. Le app di gifting sono molto semplici:

Regala un’app per iOS da un iPhone, iPad o iPod touch dall’App Store

Questo processo viene eseguito direttamente sul dispositivo iOS all’interno dell’App Store, ma può essere ripetuto anche in iTunes.

  • Avvia l’App Store
  • Trova l’app che vuoi regalare e toccala
  • Scorri verso il basso sotto gli screenshot dell’app e tocca “Regala questa app”, quindi accedi a iTunes Store
  • Tocca “Avanti” nella schermata di riepilogo dell’app
  • Inserisci il tuo nome, il nome dei destinatari e l’indirizzo e-mail dei destinatari, nonché una nota da allegare all’app dotata (nota: tra cui diversi destinatari, gli indirizzi e-mail compreranno l’app per ogni persona)
  • Nella schermata di riepilogo dell’acquisto, tocca “Acquista regalo” nell’angolo in basso a destra

L’app verrà immediatamente inviata al destinatario del regalo, che riceve un’e-mail con un link per scaricare l’app iOS nella sua libreria di iTunes.

Se preferisci avvolgere l’app come un dono fisico, puoi farlo con iTunes scegliendo di stampare un codice riscattabile anziché inviare un’e-mail all’app. Le app dotate di talento appariranno nella cronologia degli acquisti, quindi se tu o il destinatario perdi l’e-mail di riscatto, può essere recuperata facilmente.

Si noti che è possibile utilizzare il credito riscattato dalle carte regalo iTunes per acquistare app dotate di talento, e i destinatari iPhone, iPod o iPad devono essere compatibili con l’app che si sta inviando, quali sono la maggior parte.

Like this post? Please share to your friends: