Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come recuperare foto e video cancellati da iPhone e iPad in modo semplice

Recupero di foto cancellate su iOS

La funzione di recupero della foto consente di ripristinare qualsiasi immagine o video su un iPhone o iPad con iOS 8 o versione successiva, supponendo che non sia stato eliminato in modo permanente o scaduto. Ecco cosa vorresti fare per ripristinare una o più delle tue foto cancellate:

  1. Apri l’app Foto come al solito e seleziona la vista “Album”
  2. Scorri l’elenco degli album e seleziona “Recentemente eliminato”
  3. Recupera le foto cancellate su iPhone

  4. Questo album mostra tutte le foto e i video che è possibile recuperare, ogni miniatura di foto include un numero del giorno su di esso che indica per quanto tempo quella particolare foto può essere recuperata – è possibile recuperare una singola foto o video, o più foto e video:
    • Recupera una singola foto / video eliminati: scegli l’immagine per visualizzarla normalmente, quindi tocca il pulsante “Ripristina” e conferma il ripristino: sposta la foto da eliminata e la ripristina nei normali album e Rullino foto
    • Recupera più foto / video eliminati: seleziona il pulsante “Seleziona” e tocca tutte le foto e / oi video da recuperare, quindi scegli “Ripristina” per ripristinare i contenuti multimediali

    Recupero di foto cancellate

  5. Torna alla normale visualizzazione “Album” o “Foto” nell’app Foto per trovare le foto e i video non eliminati come al solito

Quest’ultima opzione di recupero multiplo è ottima se tu o qualcun altro hai inavvertitamente rimosso grandi quantità di immagini, cancellate alcune o anche molte come ciò che è possibile attraverso le foto di eliminazione collettiva per data.

Ho cancellato accidentalmente una foto / video dal mio iPhone, può aiutarmi?

Sì, quasi certamente! Questo è il punto essenziale di questa semplice funzione di recupero di foto e video, ma sappi che il tuo iPhone, iPad o iPod touch deve essere in esecuzione su iOS 8 o versioni successive affinché questa funzione sia presente sul tuo dispositivo. Ciò significa che qualsiasi nuovo telefono o acquisto avrà la funzione, ma i più vecchi potrebbero non farlo. Quindi se tu o una persona cara cancellate accidentalmente un’immagine importante o addirittura 100 di esse, potete recuperarle facilmente e senza problemi.

Fino a quando le nuove versioni di iOS non hanno introdotto questa funzionalità di recupero semplice integrata, l’unica altra opzione era quella di utilizzare i backup per recuperare le foto fatte tramite iTunes mediante estrazione o ripristino tramite iTunes o iCloud. Anche se ciò è ancora possibile, la funzione di recupero integrato dovrebbe renderla notevolmente meno necessaria.

Ci sono alcune eccezioni al funzionamento della funzione di recupero, con la più ovvia conseguenza del fatto che se un’immagine è stata eliminata definitivamente tramite l’album “Eliminato di recente”, un’immagine o un video esteso oltre il periodo di recupero (in genere 30 giorni) o se l’iPhone o iPad non ha spazio di archiviazione disponibile.

Like this post? Please share to your friends: