Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come pulire Installa OS X El Capitan su un Mac

Alcuni utenti Mac potrebbero voler eseguire quella che è nota come installazione pulita con OS X El Capitan. Fondamentalmente, un’installazione pulita comporta la cancellazione dell’unità Mac e l’avvio di una nuova installazione di OS X 10.11, e gli utenti che optano per installazioni pulite solitamente si affidano ai propri backup personali per ripristinare i propri file e dati personali.

Mentre la maggior parte degli utenti Mac è ben servita eseguendo il normale processo di aggiornamento a OS X El Capitan dopo che è stata scaricata dal Mac App Store, questa guida è destinata agli utenti che desiderano iniziare nuovamente.

È necessario aver creato un’unità di installazione OS X El Capitan avviabile con una chiave flash USB per eseguire un’installazione pulita. Se hai già installato OS X 10.11 su Mac, puoi scaricarlo di nuovo e creare un programma di installazione di avvio con queste istruzioni.

Ricorda, un’installazione pulita cancella tutto, formatta il disco rigido e quindi installa OS X El Capitan con nient’altro sul Mac. Se si sceglie di fare questo, è necessario per se stessi, in quanto cancellando il volume e eseguendo un’installazione pulita significa che nulla sta arrivando con esso. Questo è generalmente il migliore per gli utenti avanzati. Se non sai cosa stai facendo con un’installazione pulita e non hai fatto i backup, non provarci, perderai i dati.

Come pulire Installare OS X El Capitan e avviare Fresh

  1. Inizia e completa un backup con Time Machine prima di iniziare. In alternativa, esegui i tuoi backup manualmente. Assicurati di eseguire il backup dei tuoi file importanti, immagini, dati o quant’altro – non saltare questo. L’esecuzione di un’installazione pulita cancellerà il Mac e si perderanno tutti i dati che non si salvano su un volume esterno
  2. Collega l’unità di installazione USB El Capitan avviabile al Mac, quindi riavvia il Mac
  3. Dopo aver sentito il suono di avvio, inizia immediatamente a tenere premuto il tasto OPTION durante l’avvio, continua a tenere premuto fino a quando non viene visualizzato il menu del caricatore di avvio, in questa schermata scegli “Installa OS X El Capitan”
  4. Passaggio 1: avvio dall'unità Install OS X El Capitan

  5. Nella schermata “OS X Utilities”, seleziona “Utility Disco”
  6. 2- Seleziona Utility Disco nella schermata delle utility di OS X.

  7. Seleziona “Macintosh HD” (o qualunque sia il nome dell’unità Mac di destinazione), quindi fai clic sul pulsante “Cancella”
  8. Seleziona l'unità di destinazione da cancellare

  9. Dai un nome al disco o mantienilo sempre uguale, e sotto “Formato” scegli “OS X Extended (Journaled)”, quindi fai clic su “Cancella” – QUESTO CANCELLA TUTTO SUL MAC, QUESTO NON È REVERSIBILE
  10. Cancellare il volume di destinazione Mac, elimina tutto e cancella l'unità

  11. Al termine dell’eliminazione dell’unità, uscire da Utility Disco per tornare alla schermata “OS X Utilities”
  12. Ora scegli “Installa OS X” dal menu, fai clic su Continua
  13. Scegli di installare OS X El Capitan dal menu OS X Utilities

  14. Accettare i termini e selezionare “Macintosh HD” (o corrispondere a qualsiasi nome a cui è stata formattata l’unità) dall’elenco e fare clic su “Installa”
  15. Pulire l'installazione di OS X El Capitan

Ecco, OS X El Capitan eseguirà una nuova installazione su un volume di disco rigido ora vuoto che hai appena formattato. Completare una nuova installazione di OS X 10.11 può richiedere un po ‘di tempo, quindi preparatevi per almeno 30 minuti a diverse ore, a seconda della velocità delle unità in uso.

OS X El Capitan 10.11 schermata di Info su questo Mac

Al termine, OS X El Capitan si avvierà in una nuova installazione pulita, eseguendo il processo di installazione iniziale di OS X su Mac come se il Mac fosse nuovo di zecca. Nessun file, nessun dato, nulla sarà sul Mac tranne per quello che viene fornito con OS X El Capitan, che è l’installazione pulita.

Ora sei pronto per spostare manualmente i tuoi file e dati sul Mac, o iniziare come nuovo senza niente sul Mac, qualunque cosa funzioni per te.

Like this post? Please share to your friends: