Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come prepararsi per iOS 11 nel modo giusto

Stai pianificando l’installazione di iOS 11 sul tuo iPhone o iPad quando sarà disponibile il 19 settembre? Quindi dedica alcuni minuti a preparare il tuo dispositivo per l’aggiornamento di iOS 11!

Questa procedura dettagliata descriverà in dettaglio il controllo della compatibilità dei dispositivi, l’esecuzione di alcune semplici operazioni di manutenzione e manutenzione su un iPhone o iPad, il backup del dispositivo e, infine, l’installazione di iOS 11.

A proposito, se sei impaziente e stai per dare solo un consiglio, fai questo: effettua il backup del tuo iPhone o iPad prima di installare iOS 11. Non saltare mai un backup del dispositivo!

1: Verifica compatibilità: il mio iPhone o iPad può funzionare con iOS 11?

Dovrai essere certo che il tuo iPhone o iPad possa utilizzare iOS 11. Fortunatamente, i dispositivi più moderni supportano iOS 11 e, se il tuo iPhone è un 5s o più recente, o il tuo iPad è Air o newer, eseguirà le ultime operazioni sistema. La lista completa dei dispositivi compatibili è la seguente:

  • iPhone: iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 5s, iPhone SE
  • iPad: iPad Pro 12.9 “1ª e 2ª generazione, iPad Pro 10.5”, iPad Pro 9.7 “, iPad Air 2, iPad Air 1, iPad 5 gen, iPad 2017, iPad mini 4, iPad Mini 3, iPad Mini 2
  • iPod: iPod touch 6a generazione

Il tuo iPhone o iPad può funzionare con iOS 11

In generale, il modello più recente, più veloce e migliore di un iPhone o iPad, migliori saranno le prestazioni di iOS 11.

2: Clean House, liberare spazio di archiviazione, aggiornare le app

I principali aggiornamenti del software di sistema sono un buon momento per effettuare una piccola pulizia della casa e liberare spazio di archiviazione sul dispositivo iOS. Questo è anche utile perché avrai bisogno di alcuni GB disponibili per poter scaricare e installare l’aggiornamento iOS 11 in ogni caso, e un dispositivo completo non sarà in grado di scaricare o installare l’aggiornamento.

Non sai da dove cominciare? Eliminando le app che non ti servono o che non vengono utilizzate, rimuovendo film e immagini indesiderati (dopo aver copiato comunque le immagini su Foto sul Mac), cancellando Documenti e Dati o eliminando la musica da un iPhone o iPad sono tutti metodi di eliminazione dello spazio di archiviazione su un dispositivo iOS. Cerca di avere almeno un paio di GB di spazio disponibile.

Dopo aver eliminato le app inutilizzate e aver verificato la disponibilità di spazio di archiviazione sufficiente, è anche consigliabile aggiornare le app iOS tramite la scheda Aggiornamenti App Store.

Aggiorna app nell'App Store

Molte app vengono aggiornate per sfruttare le nuove funzionalità del software di sistema, nonché bug delle patch e assicurare la compatibilità.

3: Backup dell’iPhone o dell’iPad

È assolutamente necessario eseguire il backup del dispositivo IOS prima di installare iOS 11. I backup consentono di ripristinare un dispositivo e prevenire la perdita di dati. Non saltare la procedura di backup, è facile.

Puoi eseguire il backup su iCloud o iTunes o entrambi.

Per iCloud, apri l’app Impostazioni in iOS e tocca il tuo nome per accedere alle impostazioni di iCloud nelle versioni più recenti del software di sistema. Quindi vai su “iCloud” e su “Backup iCloud” e scegli “Esegui backup ora”. Assicurati di disporre di un nuovo backup eseguito correttamente prima di installare l’aggiornamento di iOS 11.

Backup su iCloud in iOS

In iTunes, collega semplicemente l’iPhone o l’iPad a un computer con iTunes e scegli di eseguire il backup. Ti consigliamo di crittografare il backup in iTunes in modo che anche le password, i dati sanitari e altri elementi utili vengano mantenuti nel backup, poiché facilita il ripristino. Ricorda, iTunes 12.7 rimuove l’App Store in modo che i backup delle app non facciano più parte dei backup di iTunes, ma devono essere nuovamente scaricati.

4: Installa iOS 11 e divertiti!

iOS 11 è un aggiornamento software gratuito per iPhone, iPad e iPod touch. È possibile eseguire l’aggiornamento a iOS 11 tramite iTunes su un computer o tramite l’app Impostazioni in iOS. L’app Impostazioni è in genere il modo più semplice per installare un aggiornamento software.

Assicurati di aver eseguito il backup del tuo iPhone o iPad prima di installare iOS 11!

iOS 11 download e installazione tramite Aggiornamento Software

La data ufficiale di rilascio di iOS 11 è il 19 settembre. L’impaziente può scaricare iOS 11 GM adesso attraverso il programma beta pubblico o con IPSW, comunque.

Like this post? Please share to your friends: