Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come ottenere rapidamente i prezzi a magazzino dalla barra degli URL di Safari su Mac

Safari per Mac può rapidamente fornire quotazioni di prezzo azionario per qualsiasi simbolo di ticker direttamente dalla barra degli indirizzi, offrendo ancora un altro modo per tenere traccia delle azioni per coloro che desiderano seguire il giro giornaliero del mercato azionario.

Ovviamente puoi anche cercare su google o web anche il simbolo di un ticker, ma una funzionalità di Safari chiamata Safari Suggestions offre un modo ultraveloce di ottenere il prezzo di uno stock senza dover cercare sul Web, tutto ciò di cui hai bisogno è il simbolo del ticker.

Questo è un trucco super semplice, ecco come funziona:

Come ottenere quotazioni di prezzi azionari dalla barra degli indirizzi di Safari su Mac

Tutte le versioni moderne di Safari per Mac dovrebbero supportare questa funzione:

  1. Apri Safari se non lo hai già fatto
  2. Fai clic sulla barra dell’indirizzo URL (o premi Comando + L) e inserisci il simbolo del ticker per il quale vuoi controllare il prezzo, ad esempio “AAPL”
  3. Vedi il prezzo delle azioni del simbolo ticker dalla barra degli indirizzi di Safari

  4. Il prezzo corrente del simbolo del ticker inserito apparirà sotto la barra degli indirizzi, cliccando su quel risultato si aprirà il simbolo del titolo in Yahoo Finance

Questo è tutto ciò che c’è da fare. È possibile controllare quasi tutti i titoli azionari in questo modo, e la maggior parte degli ETF e fondi comuni dovrebbe funzionare anche se ho trovato che alcuni non sono rilevati come simboli di ticker correttamente e non si presentano con una quotazione di prezzo.

Nota che se hai disabilitato i Suggerimenti Safari sul Mac, il trucco di ricerca dei simboli ticker non funzionerà. Queste impostazioni sono accessibili nelle Preferenze di Safari e sono abilitate per impostazione predefinita, ma alcuni utenti potrebbero aver disattivato la funzione se Safari si bloccava quando veniva selezionata la barra degli indirizzi, cosa che può accadere occasionalmente su Mac meno recenti o connessioni Internet lente. La funzione Suggerimenti di Safari è diversa dalla funzione dei suggerimenti di ricerca, che offre suggerimenti di elementi di ricerca simili nella barra degli URL di Safari durante la digitazione. Ciascuno può essere abilitato o disabilitato in modo indipendente se lo si desidera, proprio come è possibile nascondere anche il menu a discesa dei Preferiti in Safari Mac.

Questo è solo uno dei tanti modi per ottenere quotazioni azionarie su un Mac, puoi anche ottenere prezzi correnti dei simboli ticker con Spotlight, dalla sezione Azioni del Centro notifiche, con un widget Dashboard o anche con Siri. Quindi, che tu sia un toro o un orso, non sei mai lontano dal sapere dove si muove il mercato, o nel caso volessi sapere quanti soldi avresti se avessi comprato azioni Apple invece di prodotti Apple se voglio un sottile promemoria per investire per il futuro.

Like this post? Please share to your friends: