Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come ordinare le note su iPhone o iPad per nome Titolo o Data

L’app iOS Notes è un modo popolare per raccogliere appunti di varie cose, disegnare schizzi e scarabocchi, mantenere una raccolta di immagini o di immagini, mantenere protetti e sicuri i dati di alcune note, e molto altro ancora.

Per impostazione predefinita, l’app Notes per iPhone e iPad posiziona la nota modificata più recente nella parte superiore dell’elenco delle app delle note, ma se si desidera regolare la modalità di ordinamento delle note, è possibile farlo con una regolazione delle impostazioni. È possibile scegliere di ordinare le note in base al titolo del nome, alla data di creazione o alla data di modifica.

Sebbene si possa pensare che le opzioni di ordinamento dell’app Notes siano contenute nell’app iOS Notes stessa, le opzioni di ordinamento si trovano all’interno delle Impostazioni Notes all’interno dell’app Impostazioni. Probabilmente questo sembra più confusionario di quanto non sia, quindi non preoccuparti e segui le istruzioni per ordinare le tue note iOS come desideri.

Come ordinare le note in iOS per nome Titolo, data di modifica o data di creazione

  1. Apri l’app “Impostazioni” in iOS e scorri verso il basso e scegli “Note”
  2. Come ordinare le note in iOS

  3. Scorri verso il basso fino alla sezione “Visualizzazione” e tocca “Ordina note per”
  4. Come ordinare le note in iOS

  5. Scegli una delle seguenti tre opzioni di ordinamento:
    • Data di modifica: l’impostazione predefinita, le app più in alto sono state modificate più di recente
    • Data di creazione: le app più in alto saranno quelle create più di recente
    • Titolo: le note appariranno in ordine alfabetico per titolo della nota

    Come ordinare le note in iOS

  6. Esci da Impostazioni e apri l’app Note nella visualizzazione elenco per visualizzare la nuova opzione di ordinamento in vigore

Il metodo di ordinamento delle note può anche essere combinato con note appuntite su iOS in alto, in modo che le note importanti siano sempre nella parte superiore indipendentemente da come vengono ordinate le altre note.

Forse una versione futura delle app di iOS Notes consentirà l’ordinamento direttamente nella stessa app, ma fino ad allora è possibile regolare il modo in cui le note vengono ordinate tramite l’app Impostazioni o fare affidamento sulla ricerca Notes in iOS o su Appuntare note, per trovare la nota che stai cercando. Prendere nota felice!

Like this post? Please share to your friends: