Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come nascondere OS X El Capitan dal Mac App Store

Non tutti gli utenti Mac vogliono aggiornare a OS X El Capitan, e se sei nel gruppo che vuole stare con OS X Mavericks, Yosemite *, Mountain Lion, o anche Snow Leopard sul proprio Mac, è perfettamente OK *, probabilmente hai una ragione per stare con le versioni precedenti di Mac OS X. Ma, se sei in una versione precedente di OS X, ogni volta che apri il Mac App Store e la sezione Aggiornamenti, ti verrà presentata una grande schermata iniziale per installare OS X El Capitan.

Ovviamente se si vuole rimanere e non aggiornare OS X, non si vuole uno striscione gigante con una nuova versione in faccia, ma per fortuna si può nascondere lo schermo di aggiornamento gratuito di OS X El Captain con pochi semplici passaggi:

  1. Apri il Mac App Store e vai alla scheda Aggiornamenti come se dovessi installare un aggiornamento software
  2. Fai clic con il pulsante destro del mouse (o Control + clic) sul grande banner OS X El Capitan e seleziona “Nascondi aggiornamento”
  3. Esci dall’App Store

Nascondi l'aggiornamento di OS X El Capitan dal Mac App Store

Il banner sparirà e non apparirà più nella parte superiore della sezione Aggiornamenti del Mac App Store, e sarà più facile evitare di installare accidentalmente l’aggiornamento se si desidera evitarlo per qualsiasi motivo.

Se decidi di scaricare OS X El Capitan in un secondo momento, cerca l’App Store o segui un link per ottenere l’installer direttamente dall’App Store.

* Per quello che vale, l’aggiornamento a OS X El Capitan è davvero un miglioramento quando proviene da OS X Yosemite, quindi se stai frenando a causa di problemi con la versione precedente di Yosemite, considera che OS X El Capitan è senza dubbio un migliore esperienza, corre più veloce ed è apparentemente più stabile. Fondamentalmente, OS X El Capitan nella sua prima forma è una versione migliore di OS X Yosemite. Giustificare l’aggiornamento da OS X Mavericks o precedente è più difficile, dal momento che gli utenti hanno probabilmente optato per rimanere con OS X Mavericks o una versione precedente di OS X per un motivo particolare, e indipendentemente dal fatto che sia indirizzato o meno in OS X El Capitan utente e per Mac. Parlando della mia esperienza personale, sono stato in grado di installare OS X El Capitan su più Mac senza un singolo problema, mentre mi sono imbattuto in una miriade di problemi con Yosemite su alcuni Mac, senza alcuna ovvia ragione.

Like this post? Please share to your friends: