Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come nascondere le immagini in foto per Mac con album nascosto

Se hai alcune foto che preferiresti non mostrare insieme al normale album fotografico in Photos per Mac, puoi nascondere quelle foto e quindi utilizzare uno speciale album di foto nascoste per contenere le immagini nascoste e sfogliarle separatamente. Queste immagini nascoste saranno autonome e separate dalle normali viste degli album, sebbene possano ancora essere facilmente accessibili dall’app Foto su Mac. Ti mostreremo come nascondere le foto e come accedere all’album Nascosto e come visualizzare anche le immagini.

Per essere chiari, questo è solo nascondere una foto dalla semplice visualizzazione nell’app Photos for Mac, in modo simile a come è possibile nascondere le foto da una semplice visualizzazione su iPhone e iPad utilizzando l’album Nascosto. Non nasconde l’immagine dal Mac o le funzioni di ricerca in generale, e non è protetta da una password o altro, è solo un semplice album di foto alternative che è contenuto separatamente dal normale album.

Come nascondere le immagini in foto per Mac

  1. Apri l’app Foto e individua le foto che desideri nascondere dalle viste dell’album Foto generali
  2. Fai clic con il pulsante destro del mouse (o Control + clic) sull’immagine che desideri nascondere e scegli “Nascondi foto”
  3. Come nascondere le foto su Mac

  4. Conferma che vuoi nascondere l’immagine scegliendo “Nascondi foto”: rimuoverà la foto dalla vista generale di foto e album, ma può ancora essere trovata attraverso l’album Foto nascoste
  5. Nascondere foto su Mac

È possibile nascondere più immagini selezionando più immagini contemporaneamente al trascinamento del cursore o facendo Command + clic su ciascuna immagine prima di scegliere di nascondere le foto.

Una volta che l’immagine è nascosta, non sarà più visibile nella visualizzazione generale delle foto dell’app Foto per Mac, e invece verrà trovata solo nell’album Foto nascoste.

Come visualizzare le immagini nascoste in Photos per Mac OS

L’album delle foto nascoste è ancora accessibile e il contenuto può essere visto da chiunque sappia dove cercare. Ecco come puoi accedere a quell’album nascosto da Foto su Mac:

  1. Vai alla foto principale della radice per la vista dell’album Mac
  2. Apri il menu “Visualizza” e scegli “Mostra album fotografico nascosto”
  3. Mostra l'album Foto nascoste in Photos for Mac

  4. Fai doppio clic sull’album “Nascosto” che sembra visualizzare l’album di foto nascoste nell’app Foto per Mac
  5. L'album Foto nascoste su Photos for Mac

Scoprire foto da Album foto nascoste su Mac

Le immagini possono essere rimosse e anche visualizzate come necessario.

  • Dall’album Nascosto, fai clic con il pulsante destro del mouse (o premi + clic) su qualsiasi immagine nascosta e seleziona “Scopri foto”

Scopri una foto in Photos for Mac

Una volta che un’immagine è stata rimossa, verrà ripristinata la visualizzazione normale in Photos for Mac, da dove è iniziata.

L’album Hidden è abbastanza utile per molte ragioni ovvie, forse stai copiando le foto in Photos da un iPhone o da una fotocamera e hai portato con te alcune foto che vorresti salvare ma non necessariamente quelle mostrate nelle ovvie viste dell’app . D’altra parte, se hai un sacco di foto che ti nascondi o vuoi separare, potresti prendere in considerazione semplicemente la creazione di una nuova e separata Libreria di foto sul Mac e poi passare tra le due librerie di foto secondo necessità a seconda delle immagini tu vuoi vedere.

Like this post? Please share to your friends: