Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come nascondere le icone della barra dei menu su Mac con Vanilla

Se la barra dei menu del Mac è sempre più ingombra di icone di menu, potresti essere interessata a una piccola utility gratuita chiamata Vanilla. Vanilla ti consente di nascondere le icone della barra dei menu di Mac inserendole in uno scaffale pieghevole ed espandibile di ordinamento contenuto nella barra dei menu.

Vanilla offre una bella soluzione alternativa per nascondere l’intera barra dei menu in Mac OS in quanto consente di declinare leggermente la barra dei menu mantenendo comunque la visibilità costante e la funzionalità delle icone che si desidera visualizzare e utilizzare frequentemente. Tutte le icone nascoste della barra dei menu sono rapidamente accessibili anche dietro i pulsanti freccia Vanilla, quindi non se ne vanno per sempre.

Se alcuni minimalismi delle icone della barra dei menu ti sembrano interessanti, l’installazione è molto semplice:

  1. Prendi Vanilla dallo sviluppatore Mathew Palmer qui, è gratis ma puoi pagare per ottenere ulteriori opzioni
  2. Avvia l’app Vanilla
  3. Tieni premuto il tasto Comando e trascina le icone della barra dei menu * che desideri nascondere nella parte Vanilla della barra dei menu
  4. Fare clic sulle icone freccia per espandere o contrarre Vanilla, questo mostra tutte le icone contenute nella barra dei menu

Questa è una di quelle rare utility di terze parti che è così semplice ma utile che ti chiedi perché non è inclusa come funzionalità in MacOS.

Ho trascinato una manciata di icone meno utilizzate in Vanilla, ecco come appare con alcune icone selezionate della barra dei menu nascoste da Vanilla:

Nascondi e mostra le icone della barra dei menu su Mac con Vanilla

E le stesse icone selezionate della barra dei menu rivelate da Vanilla:

Mostra le icone della barra dei menu nella barra dei menu di Vanilla

Ogni icona è ancora accessibile, ma sono nascoste dietro la barra della barra dei menu di Vanilla e rivelate attivando il pulsante freccia.

Un breve video qui sotto mostra l’app Vanilla che viene personalizzata e sul lavoro, spostando le icone nell’app e nascondendole e mostrandole nella barra dei menu del Mac.

Semplice, facile.

Se in seguito decidi che non ti piace l’app e preferisci che tutte le icone della barra dei menu siano nuovamente visibili sul Mac, basta chiudere l’app Vanilla e tutte le icone della barra dei menu tornano nella loro posizione normale, non più nascosto.

* Per coloro che non erano a conoscenza, puoi spostare le icone della barra dei menu o rimuovere le icone dalla barra dei menu trascinandole e spostandole tenendo premuto il tasto Comando. Usa la stessa funzione Comando per aggiungere o rimuovere qualsiasi elemento nella barra dei menu dell’icona nascosta di Vanilla.

Ci sono altri strumenti simili là fuori che svolgono compiti simili, ma Vanilla è scaricabile gratuitamente e può essere provata, ed è anche la più semplice del gruppo. Controllalo se sembra qualcosa che ti piacerebbe.

Like this post? Please share to your friends: