Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come nascondere le app recenti e consigliate da iPad Dock in iOS 11

Una delle varie nuove funzionalità introdotte in iPad con iOS moderno è una Dock rinnovata, completa di una nuova sezione App recenti e consigliate che viene visualizzata nell’estrema destra dell’iPad Dock, delineata da una debole linea di separazione.

La maggior parte degli utenti iPad apprezzeranno la sezione App consigliate e Applicazioni recenti che consente un facile accesso alle app a cui si è fatto recentemente accesso o che vengono spesso utilizzate, ma per coloro che non vogliono vedere quegli elementi del Dock possono essere disabilitate. Forse preferisci il minimalismo, o forse non vuoi offrire alcun vantaggio su quali app stavi usando o che usi di recente. In ogni caso, ecco come nascondere e disabilitare la funzione App consigliata e recente del Dock per iPad in iOS.

Nota la funzionalità App consigliata e recente è disponibile solo per gli utenti di iPad con iOS 11 o versioni successive installate sul proprio dispositivo, né l’impostazione o la funzionalità è disponibile nelle versioni precedenti di iOS o su altri dispositivi iOS.

Come disattivare le app consigliate e recenti nel dock per iPad

Disabilitando le funzioni delle app suggerite e recenti nel Dock, quelle app saranno nascoste e non verranno più visualizzate nel Dock di iPad, si tratta di una semplice modifica delle impostazioni:

  1. Apri l’app “Impostazioni” su iPad e vai su “Generale” e poi su “Multitasking e Dock”
  2. Individua “Mostra app consigliate e recenti” e attiva la disattivazione per nascondere la funzione dal Dock su iPad

Disabilita Mostra le app consigliate più recenti nel dock di iPad

Una volta che l’impostazione è stata disattivata, se torni alla schermata principale o scorri il Centro di controllo su iPad, noterai che il lato destro del Dock ha ora meno icone visibili.

App recenti disabilitate nel dock dell'iPad

La funzione “Mostra le app consigliate e recenti” mostra fino a tre app suggerite o recenti. Le app suggerite vengono apprese e generate nel tempo in base alle abitudini di utilizzo delle app e l’elenco cambierà periodicamente nell’arco della giornata e periodicamente a seconda delle app che stai utilizzando.

Come mostrare le app consigliate e recenti sul dock dell’iPad

Ovviamente puoi invertire questa impostazione in qualsiasi momento e abilitare anche le funzioni delle app suggerite e recenti:

  1. Apri l’app “Impostazioni” su iPad e vai su “Generale”
  2. Ora vai su “Multitasking & Dock”
  3. Sotto la sezione “Dock”, individua “Mostra app consigliate e recenti” e attiva la visualizzazione per mostrare la funzione delle app sul lato destro del dock dell’iPad

Ritornando alla schermata principale o al centro di controllo per rivelare il dock per iPad, verranno mostrate le nuove app disponibili e nuovamente visibili.

App recenti e App suggerite visibili nel Dock per iPad

Che dire dell’altra icona del Dock che a volte appare sul lato destro del Dock di iPad?

Se disattivi “Mostra app suggerite e recenti” e trovi ancora un’icona occasionale che appare nell’estrema destra del dock dell’iPad, come quello mostrato nelle schermate qui, quell’icona è probabilmente da Handoff. La funzionalità Handoff è identificata da un piccolo badge del dispositivo che passa sopra l’icona dell’app e la funzione Handoff consente di passare sessioni di app da un dispositivo iOS a un altro dispositivo iOS o Mac e viceversa. Per nascondere anche l’icona del dock, dovresti disattivare Handoff sull’iPad.

Like this post? Please share to your friends: